05/04/2024 11:45

Ferrandina, un solo punto per la storia. Zancanaro: "Questo gruppo merita di giocarsi partite così"

Il momento tanto atteso è arrivato. Il Ferrandina ospita sabato pomeriggio la Lykos nella penultima giornata del campionato di Serie C1 di Basilicata e può brindare al salto in Serie B, al termine di una cavalcata senza alcun tentennamento a cui nelle ultime settimane mancava solo il conforto della matematica.

Contro la Lykos potrebbe bastare anche il pareggio, infatti, per stappare lo spumante tenuto in frigo già da un po' di tempo.

In casa Ferrandina analizza la gara di domani l'esperto Marcio Zancanaro, indubbio faro non solo in campo della squadra guidata sapientemente in panchina da Alessio Giasi.

"Arriviamo a questa partita nel migliore dei modi, siamo preprati, stiamo bene fisicamente. Abbiamo recuperato con questa sosta anche qualche piccolo acciaccato che avevamo.  E' una partita storica, che ci può dare questa promozione in Serie B che andrebbe ad aggiungersi alla vittoria in Coppa italia. Credo che abbiamo meritato di essere dove siamo, ma ancora non è finita. Ci manca un punto, arriviamo carichi e preparati. Conosciamo la forza del nostro avversario, siamo consapevoli delle difficoltà che troveremo in questa partita. Servirà un atteggiamento aggressivo, forte, di grinta nel rispetto della qualità della Lykos".

Tante le sensazioni di Zancanaro.

"Le nostre sensazioni sono le migliori possibili, abbiamo la possibilità di raccogliere i frutti di un'intera stagione  e quindi la volontà di noi giocatori, dello staff tecnico, della  società e dei tifosi è di pensare solo a questa partita che ci può dare la promozione e arrivare ad un obiettivo che avevamo da inizio stagione. Siamo primi in classifica da tantissimo tempo, credo che ci meritiamo questo primato. E' giusto che il gruppo si giochi questo tipo di partite, sono gare che ti fanno crescere e migliorare", conclude Zancanaro.  


emme elle  


in foto Zancanaro dopo la vittoria nella Coppa regionale