Ferrandina Under 19, la Final Four è realtà. Pipio: "Un sogno che inseguivamo già da diversi anni"

Il successo contro il Serafico Eur per 6-2 ha proiettato il Ferrandina Under 19 alla Final Four. Un risultato straordinario che pone i lucani di mister Sassi tra le prime 4 d'Italia del campionato regionale di categoria. Sabato 9 giugno contro il Villaurea ci sarà in palio il primato del triangolare, ma ormai la qualificazione è acquisita per entrambe le compagini. 

Intanto la Final Four scudetto della fase nazionale del campionato Under 19 Regionale è noto che si disputerà a Palermo il 22 e 23 giugno: il Pala Don Bosco sarà la sede della kermesse che assegnerà il tricolore conquistato dalla Dalia Management l'anno passato. E tra queste 4 finaliste ci sarà, appunto, il Ferrandina.

Fa il punto in casa Ferrandina Under 19 il vice-allenatore Nicola Pipio.

"Un traguardo già ora storico per il nostro paese. Inseguivamo questo sogno da diversi anni, e come ben si dice il lavoro e il sacrificio con il tempo ripagano. La Ferrandina Sport Academy è nata con dei sani principi e valori da trasmettere ai ragazzi, che a loro volta sono stati sempre bravi a rispettare. Siamo tra le prime quattro d'Italia e ci godiamo il "momento", spiega il tecnico Pipio.


emme elle