breaking news

11/03/2024 18:06

Festa in casa Femminile Molfetta: 4-2 al Pelletterie, biancorosse per la prima volta in Final Eight

Missione compiuta: per la prima volta nella sua storia la Femminile Molfetta si qualifica per la Final Eight di Coppa Italia di Serie A, superando per 4-2 il Pelletterie. 

Le biancorosse partono forte e Pucci è decisiva in avvio. La gara si sblocca al nono minuto, con Errico che raccoglie l'assist di Vanessa e deposita in rete. È la stessa Errico a sfiorare il raddoppio, poi ci provano Vanessa e Belam. Mister Presto si gioca subito la carta del portiere movimento, ma Oselame respinge in un paio di occasioni e Bruninha va a centimetri dal raddoppio. 

In avvio di secondo tempo il Pelletterie prova ancora a giocarsela con il power play, ma dopo 1'46" Bruninha ruba palla e segna il 2-0 a porta vuota. Le toscane non demordono e al 9' Salesi fa 1-2, ma nell'azione successiva Bruninha ristabilisce il +2 con un tiro potente. Al 14'10" De Marco segna il 4-1 su assist di Ion, nel finale il Pelletterie accorcia con Pia Gomez ma alla sirena finale è festa biancorossa per l'accesso alla Final Eight di Genova. 

Ufficio Stampa Femminile Molfetta