breaking news
  • 24/10/2021 17:13 #Serie A, Cormar Polistena-Olimpus Roma 3-5. Stasera su Sky Pescara-L84
  • 22/10/2021 23:11 Serie A2, girone C: nell'anticipo della terza giornata, Italpol-Active Network 6-7

27/09/2021 17:38

Fetic, Fidersek, Totoskovic, Hozjan, Koren: la Nazionale della Slovenia ha messo le radici in Italia

C’era un sostanzioso pezzo di Italia nella Nazionale della Slovenia che nel fine settimana ha affrontato in un doppio test amichevole prima la Slovacchia e poi la Bosnia Herzegovina. Ben cinque erano, infatti, i giocatori sloveni impegnati attualmente con le formazioni italiane militanti in Serie A e A2. Sugli scudi, in particolare, Alen Fetic del Syb-Bios Petrarca e Matej Fidersek della Sampdoria, che hanno messo a segno un gol a testa nel pareggio per 3-3 colto in terra bosniaca nella giornata di domenica, mentre il giorno precedente, nel test contro la Slovacchia, era arrivato un successo per 4-3.


In campo nelle due circostanze anche gli altri tre “italiani”: il giocatore del Napoli, Nejc Hozian, e il pivot della Sampdoria, Denis Totoskovic, oltre al neo-acquisto dell’Hellas Verona, Zan Koren, che però non sono andati a bersaglio. Ma vale la pena ricordare anche altri nomi noti al nostro futsal che hanno fatto parte (e ancora ritroviamo) nella Nazionale slovena: il portiere Tiaz Lovrencic, ex Saints Pagnano, l’ala-pivot Kristian Cujek (ha giocato con Pesaro, Asti e Luparense), il laterale Benjamin Tusar, in forza al Città di Cosenza, senza dimenticare Dejan Bizjak, dal luglio scorso alla Sandro Abate.


Insomma, una rappresentanza decisamente corposa che presto vedremo esibirsi al pieno delle proprie forze nei principali campionati italiani. Ma d’altronde, come hanno confermato le tante news di #futsalmercato pubblicate senza soluzione di continuità nel corso dell’estate, quella dell’Est sta diventando sempre più una vetrina allettante.






Nella foto: in primo piano Alen Fetic del Syn-Bios e Matej Fidersek della Sampdoria