#Under19Regionale, Final Four a Prato: sarà Italservice Pesaro-Villaurea la sfida per lo scudetto

Al Palazzetto dello Sport di Prato scatta la Final Four Under 19 riservata alle formazioni del regionale. Italservice Pesaro e Futsal Vasto le prime a sfidarsi: la spuntano di misura i marchigiani, abruzzesi fuori a testa alta. Più rotondo il successo del Villaurea sul Cardano 91: doppio Quinario, Scalavino e G. Orlando nel 4-0 che manda i siciliani alla finalissima di domani. Calcio d’inizio fissato alle ore 11 in diretta streaming sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5.

ITALSERVICE DI MISURA - Il Futsal Vasto crea (tanto) ma non finalizza, il quintetto di Fazio ringrazia e al primo affondo passa in vantaggio con Del Pivo. Sale in cattedra Montesi, letteralmente imprendibile, che ne segna due in rapida successione indirizzando l’incontro. 


Gli abruzzesi, però, non mollano e ad inizio ripresa la riaprono con Notarangelo. Il 3-2, più che meritato, è ancora del numero 11 di Giacomucci, direttamente da calcio piazzato. La reazione biancorossa non si fa attendere, solo la traversa (e poco dopo anche il palo) fermano Ferraresi. Un legno colpito anche dal Vasto prima dell’accesissimo finale. Occasioni a raffica per entrambe ma nessuna riesce a segnare: il 3-2 manda l’Italservice alla finale in programma domani.

QUINARIO LANCIA IL VILLAUREA - Gradevole ed equilibrata anche la seconda semi, a dispetto del punteggio finale. Pronti, via e Quinario si prende subito la copertina realizzando due gol in meno di due minuti. Una mazzata che, però, non affossa il Cardano 91 che anzi inizia a creare occasioni sull’asse Marazzi-Vuksanaj. I varesini non concretizzano, Scalavino sì ed è 3-0 all’intervallo. 

La ripresa vive di grandi fiammate e tante buone occasioni, ma l’unico gol arriva nel finale con il 4-0 definitivo di Giacomo Orlando. Il Villaurea raggiunge l’Italservice in finale: domani alle 11 la sfida per il titolo.

Ufficio Comunicazione Divisione Calcio a 5



I TABELLINI


ITALSERVICE PESARO-FUTSAL VASTO 3-2 (pt 3-0)
ITALSERVICE PESARO: Mariani, Aloisi, D’Ambrosio, Ferraresi, Pacini, Montesi, Berkane, Rodriguez, Del Pivo, Giordano, Oliva, Della Costanza. All. Fazio

FUTSAL VASTO: Santavicca, D’Ermilio, Joao Pedro, Borgia, Di Donato, Ercolano, Cagnazzo, Difoglio, Coppola, Luis Miguel, Notarangelo, Dario. All. Giacomucci

ARBITRI: Michele Bomboletti (Città di Castello), Simone Adriani (Viterbo), crono: Salvatore Palumbo (Pistoia)

MARCATORI: pt 4’42” p.t. Del Pivo (I), 5’02” e 6’22” Montesi (I), st 0’44” e 4’35” Notarangelo (V)

NOTE: ammoniti Joao Pedro (V), Luis Miguel (V)


CARDANO 91-VILLAUREA 0-4 (pt 0-3)
CARDANO 91: Giuseppe Pica, Simone Pica, Lo Russo, Negri, Marazzi, Vuksanaj. All. Carlomagno

VILLAUREA: Azzarello, Muratore, Antonino Orlando, La Plana, Scalavino, La Barbera, Giacomo Orlando, Quinario, Tocco, Grifo’. All. Bertucci-Speciale

ARBITRI: Alessandro Soligo (Castelfranco Veneto), Giovanni Agosta (Rovigo) CRONO: Andrea Guadagnini (Castelfranco Veneto)

MARCATORI: pt 0’52” e 2’49” Quinario (V), 19’41” Scalavino (V), st 18’14” G. Orlando (V)



FINAL FOUR - SEMIFINALI


1) ITALSERVICE PESARO-Futsal Vasto 3-2

2) Cardano 91-VILLAUREA 0-4

 

FINALE (domenica 19/6)


ITALSERVICE PESARO-VILLAUREA (ore 11)