Finalmente si parte: l'Alghero viaggia a Monastir. Monti: "Sono curioso di vedere a che punto siamo"

Prende il via anche per l’Alghero il campionato di Serie B edizione 2024/2025. La squadra di Rino Monti, esentata dal turno di riposo in occasione della prima giornata, apre le ostilità nel girone A… restando nell’isola.


“Finalmente si gioca per i tre punti - premette proprio mister Monti quasi a togliersi un peso dallo stomaco. - Per noi sarà subito un derby, perché andiamo a Monastir per giocare contro una squadra che è reduce da una grande vittoria a Varese e che quindi troveremo sicuramente con il morale alto”.


La lunga preparazione dell’Alghero, dunque, sta per giungere all’epilogo. I pochi test disputati non hanno comunque permesso a Monti di chiarire in maniera abbastanza esaustiva la figura del suo nuovo collettivo, che ha subito dei cambiamenti rispetto alla prima sbiadita presenza nel torneo cadetto.


“Per quanto ci riguarda siamo davvero curiosi di vedere quale è in questo momento il nostro livello, visto che non abbiamo avuto la possibilità di giocare molte amichevoli nel mese di lavoro svolto. Sicuramente i ragazzi si stanno allenando con tanto entusiasmo e questo aiuta nonostante le difficoltà legate alla mancanza della nostra struttura dove speriamo di entrare a breve”.


E in attesa di ricevere notizie positive sui tempi di consegna del PalaManchia, c’è da registrare l’arrivo in giallorosso di Jhordan Moreira.


“Ci garantisce una rotazione in più - assicura Monti con fiducia - sicuramente sarà a disposizione sabato insieme agli altri nuovi arrivati, ossia Giulio Mura, El Aafi, Zappalà, Scalizi e Sportoletti. Sappiamo che a Monastir ci attende una gara tosta, ma il nostro obiettivo e quello di iniziare bene questa stagione”.