breaking news
  • 18/05/2024 20:43 Under 19, finali nazionali: il Ferrandina si ripete, batte il Sorrento anche al ritorno (8-4) e si qualifica al secondo turno
  • 18/05/2024 19:07 Under 15, finali nazionali, gli anticipi: Parete Academy-Bernalda 11-1 (Gir.4), Mondolfo-Ducato Spoleto 4-2 (Gir.2)
  • 18/05/2024 19:05 Under 17, finali nazionali, gli anticipi: Monastir-Aosta 5-8, CDM-Energy S. 4-8 (Gir.1), Chaminade-Canosa 5-0 (Gir.3)
  • 18/05/2024 18:55 Under 19, finali nazionali: Quartu-Top Five 0-8, i torinesi vincono il Triangolare A e accedono ai gironi di semifinale

05/05/2024 11:56

Fortitudo, non solo rinnovi. Ludgero Lopes primo colpo di #futsalmercato. Ora l'assalto a Tiaguinho

Se c’è una società che in questo periodo di limbo agonistico a cavallo tra la fine della “regular season” e l’inizio dei playoff è stata particolarmente attiva riguardo le operazioni di #futsalmercato, quella è indubbiamente la Fortitudo Pomezia. Che tra risoluzioni, conferme e trattative ha fatto parlare di se praticamente un giorno sì… e l’altro pure.


Si è detto dell’addio a Maurizio Grassi, a Dudù… al ripensamento per trovare un punto d’incontro con Murilo Ferreira… le conferme di Molitierno e Matteus (LEGGI QUI IL NOSTRO SERVIZIO DEL 4 MAGGIO) che hanno aperto il valzer dei rinnovi (ai quali nei prossimi giorni si aggiungeranno quelli di Miguel Angelo, Yeray, Raubo, Micheletto e Bueno). Ma è legittimo chiedersi che cosa farà il direttore sportivo Paolo Aiello sul mercato internazionale? 


LUDGERO LOPES IL PRIMO INNESTO - Aiello già nel corso della finestra di riparazione aveva tentato di portarlo (senza riuscirci) subito in Italia, strappando però l’ok per averlo per il campionato 2024/2025. Stiamo parlando del pivot portoghese e della Nazionale lusitana Ludgero Lopes, un attaccante statuario di 28 anni, che dopo aver conquistato il titolo polacco con il Constract Lubawa ha provato l’esperienza belga trasferendosi al Real Elmos Herentals e contribuendo alla conquista dei playoff del club delle Fiandre (domani in campo ad Anversa per la ‘bella’ dei quarti di finale dei playoff con il Topsport). Che potrebbe essere l’ultima partita di Ludgero nella Premier League belga, quella che farà da ponte al passaggio nelle fila della Fortitudo Pomezia.


Quell’ok strappato da Aiello agli agenti del giocatore si è trasformato in un accordo a tutti gli effetti: nella prossima Serie A in maglia rossoblù si potrà vedere all’opera uno degli attaccanti più interessanti che il futsal portoghese ha espresso negli ultimi anni. Ma non solo…


UN CONSIGLIO DI MIGUEL ANGELO - Portogallo sempre più nuova frontiera per gli acquisti della Fortitudo? Pare proprio di sì, perchè da quanto appreso, il buon Aiello sarebbe partito all’assalto di un laterale che nella Liga Placard ha fatto vedere cose incredibili trascinando il Caxinas alla fase finale del massimo campionato lusitano. Stiamo parlando di Tiago André Santos Fernandes, per tutti Tiaguinho: grande tecnica, agilità fuori dal comune, impietoso nell’uno-contro-uno. Sarà il classe 1998 il prossimo colpo di #futsalmercato? Lo avrebbe consigliato Miguel Angelo e Aiello i buoni consigli difficilmente non li ascolta.