breaking news
  • 05/06/2023 19:25 Under 19 Regionale, gironi di semifinale, 2ª giornata: Pescara-Selecao 2-2 (gr. A), Vis Latina-Pantere Nere 1-7 (gr. B)
  • 05/06/2023 10:46 Serie A, gara-3 della semifinale scudetto Napoli-Feldi Eboli posticipata a martedì 6 giugno alle ore 20,30 (diretta Sky)

30/03/2023 21:30

Fortitudo Pomezia, Divanei tuona: “Città di Melilli? Guai a pensare che sia una partita semplice”

Ha segnato il gol del momentaneo 3-0 contro il Petrarca con un sinistro chirurgico che è andato a togliere la ragnatela dall’incrocio dei pali. Poi la lunga corsa fino alla panchina di mister Alessandro Nuccorini  ed un abbraccio che è sembrato durare un’eternità con il suo allenatore. Un abbraccio bellissimo e ricco di significati importanti. Proprio in quel momento, infatti, davvero tutti al Palalavinium hanno capito che la Fortitudo era tornata.

Ed è da quel fermo immagine che Ale Divanei vuole ripartire in conferenza stampa per presentare il match di Sabato pomeriggio al Palalavinium contro il Città di Melilli C5. 

“Quando ho visto quella palla entrare in porta – confessa – ho sentito davvero la necessità di correre verso di lui, ed è stata una corsa istintiva e spontanea. In quel gesto, infatti, c’erano tante cose. E’ stato un abbraccio che voleva dimostrare quanto lui sia importante in questo nostro percorso di crescita e cambiamento, un abbraccio per garantirgli che saremo tutti uniti fino alla fine, qualsiasi cosa accada ed anche e soprattutto un abbraccio che mettesse fine una volta per tutte a quelle incomprensioni che c’erano state ad inizio stagione. Un abbraccio, insomma, che legittimasse definitivamente e pubblicamente la fiducia che riponiamo l’uno nell’altro”.

E la Fortitudo sembra oggettivamente trasformata.

“Siamo in un ottimo momento, è vero – continua il numero 8 della Fortitudo Pomezia – dopo le tre sconfitte consecutive siamo riusciti ad invertire il trend grazie ad ottime prestazioni. Con Olimpus e Petrarca abbiamo disputato a mio avviso due partite perfette, caratterizzate oltre che dal bel gioco anche da un grande carattere. Queste vittorie sono state importantissime sia per la classifica che per la fiducia e ci consentiranno di lavorare con più tranquillità in vista dei prossimi impegni”.

Il primo dei quali si chiama Città di Melilli.

“Guai a pensare che possa essere una partita semplice – avvisa Divanei – nonostante l’ultimo posto in classifica, infatti, il Melilli ha messo in difficoltà tantissime squadre, anche big di questo campionato. Sarà fondamentale giocare con la stessa intensità e la stessa voglia delle ultime due partite e cercare in tutti i modi di conquistare questi tre punti, che ci servono tantissimo. Mi auguro – conclude – di vedere un’altra volta un PalaLavinium gremito e che i nostri tifosi possano spingerci verso la vittoria”.

Ufficio stampa Fortitudo Pomezia


Galleria