
01/10/2022 11:58
Dopo la storica vittoria all’esordio assoluto in Serie A contro il Real San Giuseppe, la Fortitudo Pomezia è attesa al Pala Carrara di Pistoia per la seconda giornata di campionato. Appuntamento domani, Sabato 1 Ottobre, con fischio d’inizio in programma alle ore 16.
L’AVVERSARIO – Tra le più forti compagini della scorsa Serie A2, il Pistoia proprio come i pometini è al suo primo anno nella Serie Regina del Futsal italiano. Guidata da uno degli allenatori emergenti più interessanti del panorama del calcio a 5 italiano, il romano DOC Emanuele Fratini, la squadra Toscana è reduce dal Ko subito a Napoli nella prima giornata e in tutto l’ambiente è tanta la voglia di rivalsa, come ha ribadito lo stesso allenatore di casa nella conferenza stampa della vigilia.
MISTER JULIO FERNANDEZ – Ma i toscani troveranno una Fortitudo con la motivazione a mille, decisa più che mai a dare continuità alla vittoria di Sabato scorso. Come ha confermato mister Julio Fernandez Correa nella sala stampa del Palalavinium poco prima di partire per la città Toscana. “Dopo una vittoria si lavora sempre molto bene – le sue parole – arriviamo a questo appuntamento con grande determinazione e consapevolezza nei nostri mezzi. I ragazzi in settimana stanno dando il 101%, tutti si mettono a disposizione e stiamo sostenendo carichi di lavoro importanti come se fossimo nel pieno della preparazione. Sono qui da appena dieci giorni e c’è ancora tanto da lavorare per arrivare a pieno regime”.
Contro Pistoia servirà un’altra grande prestazione. “Mi aspetto una partita dalla grande intensità – continua l’allenatore spagnolo due volte Campione d’Italia – si tratta della nostra prima trasferta e abbiamo tanta voglia di tornare a Pomezia con un risultato positivo. Dovremo essere bravi a confermare in partita quanto di buono stiamo facendo in allenamento”. “Cosa chiedo ai ragazzi? – conclude Julio Fernandez – lavoro e umiltà, come contro il San Giuseppe”.
LA TERNA ARBITRALE – Dirigerà l’incontro tra Futsal Pistoia e Fortitudo Pomezia Martina Piccolo della sezione di Padova. Secondo arbitro sarà Fabio Maria Malandra di Avezzano. Al crono Nicola Lacrimini di Città di Castello.
LA DIRETTA SU FUTSAL TV – La gara verrà trasmessa in diretta su Futsal Tv. Per assistere alla partita della Fortitudo basterà collegarsi al sito www.futsaltv.it ed inserire le proprie credenziali.
Ufficio Stampa Fortitudo Pomezia