Futsal Ancona, la ditta Vitale-Piersimoni non trova seguito: la Ternana accelera e prende i 3 punti

Niente di fatto. Finisce 3-6 lo scontro tra Futsal Ancona e Futsal Ternana. I dorici cominciano col piglio giusto ma “inciampano” a metà del primo tempo e si fanno travolgere dagli ospiti umbri. Una partita dai ritmi comunque elevatissimi e condizionata da scelte arbitrali discutibili. Per i dorici, che hanno comunque disputato una prestazione importante, in ottica classifica diventa importante la sfida di sabato prossimo in casa del Cerreto d’Esi. 

LA CRONACA - A 3’ dal fischio d’inizio è Vitale del Futsal Ancona a gonfiare per primo la rete, portando in vantaggio la squadra di casa con un tiro da calcio piazzato. Recuperano al 7’ gli ospiti con Mariani, riportandosi in careggiata. Proteste in campo a seguito della mancata espulsione dell’estremo difensore umbro, Fagotti, “graziato” per un fallo in uscita su Priori praticamente ai limiti dell’area. Solo giallo per lui. Il Futsal Ancona non si lascia demoralizzare e riconquista il vantaggio al 10’ con un’azione personale di Piersimoni. Il sogno dura poco: al 16’ è Giardini della Ternana a riportare la gara in pari. Tre minuti dopo, al 19’, il raddoppio: De Michelis firma il 3-2 umbro in ripartenza e fa chiudere positivamente ai suoi il primo tempo. 

In ripresa, il match si mantiene equilibrato con i dorici che cercano di pervenire al pari ma trovato un Fagotti sempre attento. De Michelis al 10’ è lui l’autore del 2-4. Il divario si fa pesante ma i neroverdi non mollano e dimostrano di essere ancora presenti al 12’ con un rigore ben piazzato di Piersimoni che accorcia la distanza. Rigore nato da un fallo di mano di Giardini con la coppia arbitrale che inizialmente sanziona l’incolpevole Cesar, già ammonito, combinandogli il rosso: una decisione che poi viene rettificata. Il 3-4 dura poco, anzi pochissimo: sempre al 12’ della ripresa Giardini si fionda in rete e ristabilisce gli equilibri. La gara si avvia alla conclusione ed il Futsal Ancona comincia inevitabilmente a calare dopo più di mezz’ora giocata ad altissima velocità, non lasciando respiro agli avversari. Mister Valentino Foroni le prova tutte, tra cui il portiere di movimento, ma sul limite del tempo, al 19’ della ripresa, è nuovamente Giardini a scrivere la parola fine sul match col suo 3-6.


FUTSAL ANCONA – GENERALI TERNANA 3-6 (pt 2-3)

FUTSAL ANCONA: De Brasi, Bugari, Napoletano, Tittarelli, Vitale, Baldassarri, Piersimoni, Priori, Rosetti, Gomez, Serrany, Regai. All. Foroni

GENERALI TERNANA: Fagotti, Tirana, Da Costa Sachet, Almadori, Corpetti, Mariani, Paolucci, De Michelis, Martini, Giardini, Paciaroni, Bulletta. All. Bonelli

MARCATORI: pt 3' Vitale (FC), 7' Mariani (GT), 10' Piersimoni (FA), 16' Giardini (GT), 19 'De Michelis (GT); st 10' De Michelis (GT), 12 ' rig. Piersimoni (FA), 12' Giardini (GT), 19' Giardini (GT).


Ufficio Stampa ASD Futsal Ancona