breaking news New

28/01/2021 09:40

Futsal Planet 2020, il Barça fa incetta di premi: Ferrão concede il bis, Plaza sul trono dei mister

Davvero incredibile! I Futsal Planet Awards 2020 hanno premiato Ferrão e Lozano, rispettivamente come il primo e secondo miglior giocatore del mondo. Per il ruolo di allenatore sorride Andreu Plaza, sempre del  Barça, che vince il riconoscimento di più bravo tecnico del mondo, e anche lo stesso Barça, indicato come il miglior club del mondo. Per completare il trionfo c'è anche il portiere Didac Plana che si prende nel suo ruolo un ottimo quarto posto.

 

Il Barça aggiunge una nuova soddisfazione ai titoli conquistati nel 2020, tra cui la Champions League e le due Coppe nazionali.

 

FERRAO - "Non ci credo ancora, è un sogno essere eletto Miglior Giocatore del Mondo per due volte di seguito, è un premio che si è meritato anche Lozano e che avrebbe potuto vincere. Personalmente, gli attribuisco molto valore per tutto quello che ho passato. Ho fatto uno sforzo per riprendermi dall'infortunio e arrivare in tempo per le Final Four di Champions League, dove abbiamo vinto il titolo”.

 

ANDREU PLAZA - “Il nome che compare sul premio è il mio, ed è un grande orgoglio, ma sarebbe un premio impossibile da vincere senza il supporto della squadra, i giocatori e l’intero staff tecnico. Ecco perché sono particolarmente contento anche del riconoscimento che il Barça ha ricevuto come miglior club del mondo per l'impegno di tutti nel Futsal negli ultimi anni ".

 

In tutta la storia del premio, questa è la ventunesima edizione dei Futsal Planet Awards. Il Barça ha vinto dodici premi FutsalPlanet! Tre volte per il miglior giocatore: Lozano, nel 2013, Ferrão nel 2019 e nel 2020; tre volte per il miglior allenatore: Marc Carmona nel 2012, Andreu Plaza nel 2019 e nel 2020. Quattro volte per il miglior club: 2012, 2014, 2019 e 2020 ed una volta per il miglior portiere: Paco Sedano, nel 2017.



emme.elle



fonte e foto: www.lnfs.es