Generali Ternana, Carpinelli: ''Il 2021 un anno di forte crescita, la Coppa Italia dipende da noi''

E' tempo di bilanci in casa Generali Ternana, perché il 2021 è ormai in chiusura ma, contemporaneamente, si possono già tratteggiare i contorni di ciò che potrebbe essere il nuovo anno. A fare il punto è il direttore sportivo della Ternana, Michele Carpinelli, che parte proprio da un bilancio di quest'anno. 

"Il 2021 è stato per noi un anno di grande crescita e di soddisfazioni, sia a livello sportivo che a quello giovanile e in termini di organizzazione. Playoff raggiunti al primo campionato di Serie B, avviata l'attività del settore giovanile in varie categorie, ma anche l'ingresso di persone qualificate nello staff tecnico e dirigenziale: possiamo definirlo un anno di svolta per la società. Siamo un club giovane, ma vogliamo crescere sia sul campo sia nell'ampliare il settore giovanile cercando di coinvolgere sempre di più i giovani ternani con questa disciplina". 

Carpinelli si concentra poi sulla prima squadra

"Il nostro obiettivo in questa prima parte di campionato era quello di stare nel gruppo di testa, e fino ad oggi non ci siamo riusciti: per questo il bilancio non è positivo. Il campionato è equilibrato e la classifica corta, però potevamo e dovevamo fare meglio". 

Tempo di concentrarsi e lavorare allora per la seconda parte di stagione. 

"La possibilità di effettuare il turno di qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia dipende solo ed esclusivamente da noi - dice Carpinelli - quindi sicuramente il primo obiettivo è questo. Nelle ultime partite la squadra ha preso continuità di risultati, ma ora dobbiamo pensare a fare il massimo partita dopo partita con consapevolezza nei nostri mezzi. Colgo l'occasione per augurare un felice Natale a tutto il mondo del futsal". 



m.e.