Generali Ternana, Pellegrini è soddisfatto: “Contro Viterbo fatti trenta minuti di grande intensità”

Dopo la prima amichevole disputata sabato scorso contro il New Real Rieti, compagine che milita in serie B, ieri alle ore 19 i rossoverdi hanno affrontato al Pala Cus di Viterbo l’Active Network, formazione che parteciperà al campionato di serie A dopo aver ottenuto il ripescaggio grazie alla Co.Vi.So.D, la quale ha esaminato la documentazione della squadra laziale e dato esito positivo.

La compagine del confermato mister Massimiliano Monsignori infatti ha sfiorato il sogno sul campo perdendo la finale play-off di serie A2 al Palazzetto dello Sport di Salsomaggiore lo scorso 2 giugno contro il Pirossigeno Cosenza che ha ottenuto la promozione in serie A attraverso i calci di rigore. Test probante quindi per i rossoverdi che si sono messi alla prova contro una formazione di categoria superiore, costituita da giocatori di livello. 5 a 1 il risultato finale per la squadra di Viterbo che ha fatto prevalere la propria forza anche se i rossoverdi di mister Federico Pellegrini non hanno demeritato costruendo anche qualche grattacapo agli avversari tenendo il pari alla fine del primo tempo grazie all’unico gol dei rossoverdi che porta la firma di Francesco Almadori al sedicesimo che ha replicato così la rete realizzata a Rieti. 

Soddisfatto il mister rossoverde Federico Pellegrini.

“Nonostante la sconfitta di cui non mi interessa nulla sono molto soddisfatto, la squadra per trenta minuti effettivi ha fatto una partita di un’intensità importante contro una squadra di serie A che aveva un’ampia rotazione mentre noi senza Cesar Sachet, che ha un piccolo infortunio, eravamo un po' corti almeno nella rotazione dei grandi poi dopo ho fatto entrare anche i giovani che mi hanno dato delle ottime risposte. Dopo l’1 a 1 del primo tempo in cui abbiamo disputato un ottimo futsal nella ripresa inevitabilmente siamo scesi di condizione e loro sono saliti di intensità grazie al roster a disposizione di mister Monsignori. I viterbesi sono veramente un’ottima squadra con tanta qualità, noi siamo stati equilibrati e propositivi. Un test importante, un allenamento che ci fa mettere minuti sulle gambe e portare convinzione nei nostri mezzi. Dobbiamo continuare così, sono molto soddisfatto di tutti i ragazzi”.

Generali Ternana Futsal - Ufficio Stampa