breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

18/03/2025 20:43

Genzano-Sandro Abate alza il sipario sulla F8: le dichiarazioni di Marin e Basile alla vigilia

Domani pomeriggio alle 18 la sfida tra Genzano e Sandro Abate inaugurerà la Final Eight di Coppa Italia di Serie A. Alla vigilia del match l'ufficio stampa della Divisione Calcio a 5 ha raccolto le dichiarazioni dei due allenatori che oggi a Jesi hanno diretto i rispettivi allenamenti di rifinitura in vista dell'incontro.

“Arriviamo bene a questa Final Eight nonostante la sconfitta contro il Napoli. Dopo la fine del futsalmercato di riparazione ci siamo compattati ulteriormente; la Coppa Italia è una competizione differente, tutto più compresso, non si può sbagliare niente, ma siamo qui consapevoli di potercela giocare con tutti. Il 5vs4 della Sandro Abate? Ci siamo preparati a dovere”.

Poi parola a Piero Basile, allenatore degli irpini.

“Arriviamo alla Final Eight con orgoglio e fiducia. Incontriamo una squadra che punta a vincere, come noi. Tutto può succedere, anche noi vogliamo giocarci le nostre carte. Il 5vs4? Un’arma importante a disposizione, ma ci vogliono meccanismi e un’attitudine mentale”.