Ghobrani si è preso il Sardinia sulle spalle: "Torneremo in alto coi miei gol. La MGM? Siamo pronti"

Hamza Ghobrani è stato il primo rinforzo arrivato all’Industrial Point Cagliari con il #futsalmercato di riparazione. Il presidente Marco Vacca lo ha preso in prestito dall’Orange Asti, con l’obiettivo di rivitalizzare l’attacco rossoblù dopo un avvio di stagione difficile. 


Ma chi è il primo tassello regalato dal massimo dirigente isolano al tecnico Gianni Melis? Ghobrani è un giocatore ambidestro, che avrà appunto il compito di dare profondità alla squadra e offrire alternative ai suoi compagni tra assist e tiri in porta. E anche Hamza ha tanta voglia di rilanciarsi insieme alla sua nuova squadra.


Gli abbiamo chiesto con che spirito è sbarcato a Cagliari?


“Ho accettato questa proposta per mettermi di nuovo in gioco dopo essere stato fermo per più di 6 mesi. Non ho resistito alla chiamata e sono contento di essere venuto in questa bellissima società, per giocare in questa città”.


- Come è stato il primo impatto con il gruppo?


“Direi ottimo. Ho capito subito che questa squadra merita di stare ad alti livelli. Io sono venuto a Cagliari per aiutarla: stiamo vivendo un momento non facile, i tanti infortuni non hanno permesso alla squadra di essere al completo. Spero che adesso le cose possano cambiare, già la vittoria di Serramanna ci ha dato una carica importante: la squadra ha fatto tutto quello che il mister voleva. Ora non dobbiamo fare altro che lavorare per portare il Sardinia nella zona di classifica che merita”.


- L’obiettivo di Hamza Ghobrani?


“Quando arrivi in una squadra che non ha mai avuto un pivot di ruolo è facile trovare il tuo posto. Sono troppo felice di stare in questa famiglia, è un piacere per me grandissimo, mi da veramente tanta soddisfazione: spero di segnare tutti i gol che servono per raggiungere il traguardo fissato dalla società. Soprattutto perché sono arrivato in un gruppo costruito e abituato a giocare insieme, con uno scopo ben preciso: segnare. E mi sono bastate solo due settimane per entrare subito nel clima ideale”.


- Il 2023 inizia con una partita di quelle da far tremare i polsi: arriva la MGM 2000…


“E’ una squadra forte, starà lassù fino in fondo. Ma nel futsal è tutto possibile: ci faremo trovare pronti. Io sono sempre ottimista, e voglio credere che raggiungere l’obiettivo sia una cosa realizzabile”.