
02/12/2022 12:04
Adesso quel punto interrogativo che campeggiava sulla foto del supercolpo di #futsalmercato dello Sporting Sala Consilina può anche essere tolto. In verità, nel servizio dell'altro ieri (LEGGI QUI) l’avevamo messo per mantenere quel minimo di riserbo che ci era stato chiesto dai vertici del Sala sin da quando, ormai due settimane fa, l’ingaggio di Renzo Grasso era stato definito.
Un novello Promesso Sposo che in verità promesso non lo era affatto, perchè il manzoniano appellativo affibbiato a questa trattativa era appunto di facciata: per il centrale argentino classe 1997, esploso nel Sammichele e poi valorizzato definitivamente dal Fuorigrotta prima e dal Napoli Futsal poi, si era solamente ai dettagli perchè tutto il resto era già stato definito.
Ma Calcio a 5 Anteprima non guarda alle prosopopeiche regole altrui, bensì a quelle proprie: prima il rispetto di quanto richiesto dalle società, la notizia viene dopo. E così è stato fatto anche in occasione dell’operazione che ha portato il presidente Detta, spinto da mister Oliva (che Grasso lo aveva allenato in precedenza) a definire il trasferimento del ‘Carucha’ in maglia gialloverde, aspettando che tutti i dettagli finissero per avere i puntini sulle i.
Dunque, identità finalmente svelata: Renzo Grasso giocherà il resto della stagione con lo Sporting Sala Consilina rappresentando un rinforzo di certo non di quelli destinati solo ad allungare le rotazioni, ma soprattutto a far salire il potenziale di una squadra già forte di per sé elevandone la competitività e di parecchio anche. Un giocatore che arriva a Sala Consilina fortemente desideroso di rilanciarsi e dimostrare di meritare le platee di maggior prestigio del nostro futsal. Che ha già vissuto con la maglia del Napoli e che vorrà vivere nuovamente con addosso il giallo e il verde dello Sporting.
https://www.asdsportingsalaconsilina.it/
sportingsalaconsilinac5@gmail.com