
Questo pomeriggio, a Maser alle ore 18.30, il Futsal Giorgione esordirà in Coppa Divisione contro il Miti Vicinalis. Con mister Angelo Robson Marani abbiamo cercato di fare il punto della situazione in casa dei castellani per capire come i biancorossi di Castelfranco Veneto si avvicineranno a questa prima gara ufficiale della stagione 2022-2023 che li vedrà militare ancora nel campionato di Serie B.
- Mister, che partita vorresti che il Giorgione giocasse?
"Abbiamo due settimane di allenamenti tra preparazione atletica e l'inizio del lavoro con la palla arriva dopo tre mesi di pausa. Abbiamo comunque cercato di mettere le basi per la stagione sportiva e speriamo di vedere una squadra messa bene in campo con l'equilibrio giusto fra difesa e l'attacco".
- Cosa darà concretamente Bertoni alla squadra, a parte l'esperienza? Come inciderà da un punto di vista tecnico-tattico?
"Bertoni ha dimostrato dal primo allenamento di essere di grande importanza per il gruppo visto i tanti giovani che abbiamo. Fisicamente si trova bene e nella parte tattica trasmetterà di sicuro la sua esperienza dentro il campo".
- Che gara ti aspetteresti da un Miti Vicinalis pesantemente rimaneggiato?
"Il Miti Vicinalis ha sempre avuto belle squadre negli anni ed è vero che ci sono stati tanti cambi, ma di sicuro sarà una squadra competitiva anche in questa stagione. Di sicuro ci sarà una bella partita da vedere".
- Cosa vi ha spinto a optare per Maser come campo di gara per la sfida di sabato?
"A Castelfranco ci sono dei lavori in corso nella Palestra IPSIA Palavenale, che tra l'altro hanno messo in difficoltà anche la nostra preparazione e di conseguenza abbiamo optato per il Palamaser visto la vicinanza".
l.m.