breaking news
  • 05/12/2021 20:22 Serie A, termina in parità il posticipo di Salsomaggiore: Came Dosson-Feldi Eboli 4-4

27/07/2021 09:00

Giorgione, Tonin e Marani danno il benvenuto a Ferri: ''Contentissimi del suo arrivo con noi''

Un acquisto importante quello do Alexandre Ferri da parte del Giorgione, che si arricchisce di una pedina in più in vista della prossima stagione. A dare il benvenuto al nuovo arrivato, classe 2000, ci hanno pensato l'allenatore Tonin e il dt Robson Marani. 

E proprio mister Tonin si dice pienamente soddisfatto dell'operazione conclusa. 

"Sono non contento  ma contentissimo dell  arrivo di Ferri perché già dall' anno scorso come diesse lo stavo seguendo. Ci è  stato consigliato da una persona che di calcio a 5 ne ha visto molto  e se dice che è  bene portare Ferri  in Italia   è  bene farlo . Difficilmente sbaglia ma sarà  il campo a dirlo . Il ragazzo gioca Pivot , sa fare gol ed è  abituato a fare gol. È duttile se serve fare il laterale si adatta. Non è  un pivot statico  e questo porta grossi  vantaggi al mister . È  un ragazzo  rispettoso,  si è  sempre  contraddistinto per la serietà e l ' impegno  nel dare il massimo  con tutte le maglie  che ha indossato , tra cui anche quella del Magnus  in terra paulista.  Fresco vincitore di un Torneo col Wimpro . Mentalità vincente.  Auguro un buon lavoro a Ferri.  Sono sicuro  che si inserirà velocemente e aiuterà la squadra a concretizzare le tante occasioni che già  l ' anno scorso abbiamo creato  in campo". 

Si esprime  anche Angelo Robson Marani: il direttore tecnico èconsapevole del potenziale del giocatore.

"Abbiamo  avuto  diverse info dal Brasile che convergevano tutte su questo ragazzo che abbiamo  cominciato a seguire . Lo abbiamo ben visionato e  abbiamo visto in lui uno dei profili che stavamo cercando  per valorizzare il lavoro  già  fatto  in questi  anni con il nostro  blocco squadra.  Ferri ha già  fatto molte esperienze  importanti in terra di San Paolo con squadre di livello. Ha dimostrato grande voglia di venire in Italia 🇮🇹 per mostrare il suo valore.  E ' una grossa opportunità  che stiamo dando al ragazzo , un 2000 . Allo stesso tempo sappiamo che lui potrà portare un importante contributo in questo  secondo campionato nazionale di Serie B che ci apprestiamo  ad affrontare".