breaking news

15/03/2022 19:47

Giorgione, Tonin: ''I ragazzi hanno dato tutto quello che avevano, devo solo ringraziarli''

Al Giorgione non è bastata la doppietta di Cesari per difendersi sabato scorso dalla visita a Castelfranco Veneto del Maccan Prata, vittorioso sui biancorossi per 5-2. Nonostante la minore esperienza e un roster rimaneggiato per necessità, il Futsal Giorgione ha dato tutto quello che aveva contro un avversario valoroso, di cui il mister biancorosso Tonin riconosce alcuni meriti. 

"Mi sento in dovere di fare i miei complimenti al Maccan per la vittoria e soprattutto al loro presidente per l'impegno dimostrato nella creazione della loro realtà. In particolare un complimento va rivolto a un sempreverde Boin che ha saputo rispondere costantemente "presente" quando è stato chiamato in causa". 

Mister Tonin però non nasconde allo stesso tempo alcune amarezze in merito alla partita dello scorso weekend. 

"Per quanto riguarda la gara di sabato, io non sono abituato a parlare di arbitri, anzi. Tuttavia quando sento alcuni addetti ai lavori dire che noi abbiamo buttato la gara in "caciara" mi viene da sorridere. Avrei preferito sentire che venisse detto questo: il Giorgione stava meritando e degli episodi per dire così dire "strani" hanno rimesso in gara un avversario che era in difficoltà". 

L'allenatore dei castellani però si concentra soprattutto sulla prestazione dei propri giocatori. 

"I ragazzi hanno messo in campo tutto quello che potevano mettere in una stagione che ci vede falcidiati da defezioni di vario genere. Dunque posso solo ringraziarli. Ora sabato ci aspetta il Cornedo, un'altra squadra quotata con cui sarà un piacere mettersi alla prova".

l.m.