breaking news

04/06/2022 22:19

Giovane, bravo e con le idee chiare: Luigi Bernardo è pronto per raccogliere la sfida più importante

È stata una stagione in crescendo per Luigi Bernardo e la sua Junior Domitia. Deciso a confermare il risultato della stagione precedente, il giovane trainer dei casertani ha saputo migliorare il rendimento della sua squadra senza fare stravolgimenti particolari, sfruttando la maggior esperienza acquisita dai suoi giocatori e portandoli ad esprimere un gioco oltremodo redditizio che ha permesso ai domiziani di tenere testa all’AP dominatrice del torneo chiudendo alle spalle dei cugini. 


Un lavoro che Bernardo ha portato avanti con grande padronanza delle propria capacità, puntando su soli giocatori del territorio di cui ha saputo valorizzare peculiarità e capacità. Un solo neo: la sconfitta (ai tempo supplementari) nella finale integirone dei playoff con lo United Pomezia, che ha impedito ai casertani di staccare il pass per l’atto decisivo di Salsomaggiore, dove il Domitia avrebbe sicuramente recitato un ruolo da protagonista mettendo in mostra su una platea tanto prestigiosa le qualità dei suoi talenti ma anche la bravura di un allenatore come Luigi Bernardo nel saperle miscelare.


28 anni, in predicato di partecipare al corso per l’acquisizione del patentino di primo livello, Luigi vanta esperienze significative nello staff del Latina in Serie A, ha allenato anche la FF Napoli prima di prendere in consegna la Junior Domitia centrando sempre i playoff della caffetteria. Insomma un tecnico emergente ma che già da bene il fatto suo: Bernardo vale più di una scommessa e lui aspetta l’occasione giusta per dimostrare che anche su panchine più impegnative se la può sbrigare alla grande.