breaking news
  • 06/06/2026 11:13 Spagna, Segunda Division: domani gara-2 della semifinale tra Mostoles e Wanapix, lunedì si gioca Malaga-Zambù Pinatar
  • 06/06/2026 11:10 Kazakhstan: Semey, Kairat, Atyrau e Aktobe sono le quattro semifinaliste della Futsal Premier Ligasy 2025/2026
  • 06/06/2026 11:03 Polonia, lunedì 8 si gioca gara-4 della finale dei playoff della Ekstraklasa: Piast Gliwice avanti 2-1 sull'Eurobus Przemysl
  • 06/06/2026 11:00 Russia, il KPRF si aggiudica la Superlega 2025/2026: Norilskj Nickel battuto (3-1) anche in gara-3 della finale dei playoff
  • 06/06/2026 10:58 Portogallo: Benfica prima finalista della Liga Placard, eliminato il Leões Porto Salvo. Domani gara-3 tra Sporting e Braga
  • 06/06/2026 10:55 Francia, oggi le semifinali di andata della D1: si giocano Goal FC-Etoile Lavalloise e Montpellier-SC Paris. Ritorno il 13
  • 06/06/2026 10:48 Croazia, stasera la 'bella' della finale scudetto tra Rijeka e Olmissum: in gara-4 dalmati vittoriosi con il risultato di 6-1

06/05/2026 22:17

Gli Azzurrini concedono il bis: 8-2 alla Slovacchia. Pedrini soddisfatto: "Lavoro che sta pagando"

È un’Italfutsal Under 19 molto bella quella che questa sera a Rovereto, sotto gli occhi del Ct della Nazionale maggiore Salvo Samperi e davanti ai 400 spettatori presenti, nel rematch del 6-2 di ieri sera, si impone in maniera ancora più larga contro la Slovacchia.


Sono otto i gol segnati dagli Azzurrini che, anche questa volta, mettono al sicuro il risultato nel primo tempo: il 5-1 dei primi 20’ arriva grazie a un’iniziale autorete, alla doppietta di Iissi e alle reti di Paolini e Guariento. Nella ripresa prima D’Aversa, poi Marconi e infine Gallo fissano il risultato sul definitivo 8-2.


PEDRINI - Soddisfatto a fine partita il tecnico Vanni Pedrini.


“Sapevamo di giocare sugli 80 minuti e i ragazzi da questo punto di vista non hanno mollato di concentrazione. Per noi queste sono occasioni da sfruttare al 100% per il nostro percorso di crescita: dovremo continuare a lavorare con umiltà e dedizione, esattamente come abbiamo fatto fino a questo momento”.


Un plauso anche alla filiera “azzurra”, visto che i ragazzi provengono dal percorso del Futsal+ da cui sono poi approdati in Nazionale Under 19.


“Si vede da come stanno in campo, dalle conoscenze che hanno, ma soprattutto dall’educazione e dal rispetto, dal sapere come ci si muove all’interno di un gruppo: questa consapevolezza viene da quanto viene insegnato nel percorso federale”.


Insomma, un primo passo per il biennio futuro è stato fatto.


“C’è ancora tanto su cui lavorare - conclude Pedrini - ma oggi in campo, pur cambiando alcuni elementi, i ragazzi hanno dato le risposte che cercavamo”.


Comunicazione FIGC