GPA Mestre, lo sprint finale comincia con l'Elledì. Leandrinho: “Tutto dipende ancora solo da noi”

Finalmente si torna in campo. Dopo una settimana di riposo i ragazzi del Green Project Agency Città di Mestre sono attesi dall’insidiosa trasferta di Caramagna. L'Elledì Futsal insegue proprio il GPA a otto lunghezze di distacco, una delle inseguitrici di quella quota 40, a cui sono arrivati gli arancioneri, che condividono con Pordenone e Leonardo e che è l’ultima utile per coltivare speranze di playoff.

Infatti, in questo momento, il Green Project Agency Città di Mestre potrebbe essere la migliore settima classificata dei tre gironi di A2, ma mancano ancora cinque giornate e può succedere di tutto. Della serie: il k.o. con Sporting Altamarca non ci voleva, ma è arrivato nel momento forse più indicato per ricaricare le batterie e per riordinare le idee.

“Dopo il k.o. con l'Altamarca per noi è stato un bene questa sosta - commenta uno dei giocatori che più è mancato alla squadra, come sono mancati i suoi dribbling, il suo estro e la sua capacità di mettere in difficoltà le difese avversarie, Leandro Alfonso, in arte Leandrinho, che domani sarà invece della partita -. Cosi abbiamo recuperato un po' di energia oltre a qualche giocatore in rientro dagli infortuni”.

Infortuni come quello dello stesso numero 7, che ha gravato pesantemente sul rendimento della squadra.

“Stare fuori è sempre difficile. Purtroppo ho avuto questo infortunio e non ho potuto aiutare la squadra in queste ultime due partite. Ma adesso sto bene e speriamo già da sabato di ottenere un risultato positivo”.

Ma sabato non sarà l’unico test da superare: mancano cinque partite e saranno tutte contro avversari che non molleranno nulla: Elledì, Milano, Lecco, Pordenone e Villorba a chiudere.

“Adesso abbiamo cinque finali e tutte le partite saranno difficili. Noi proveremo a fare più punti possibili per raggiungere i playoff, visto che tutto dipende ancora solo da noi”.


Ufficio stampa Green Project Agency Città di Mestre

Foto: Marco De Toni