GPA Mestre, per un portiere che parte ce n'è uno che resta: Villano confermatissimo tra i pali

Una garanzia tra i pali. Uno dei magnifici cinque che assieme rispecchiano lo spirito arancionero. Giovanni Villano rinnova sino al 2024 e ancora per due stagioni sarà la saracinesca contro le offensive avversarie.

È stata una stagione che è andata oltre le nostre aspettative.” Il primo commento del nostro numero uno.  “Eravamo partiti per migliorare la posizione della passata stagione e siamo addirittura arrivati in semifinale playoff. Giocando, a parere di molti, molto meglio del Pomezia poi promosso in Serie A2. Adesso però dobbiamo dimenticare quanto fatto pochi mesi fa. Si riparte da zero, ci sono nuove regole e ci saranno nuove squadre e nuovi gironi. Partiamo da una buona base, sia i quattro italiani, sia gli altri che sono stati riconfermati, hanno avuto un ottimo minutaggio e sono stati protagonisti della stagione appena conclusa. Basterebbe qualche innesto di qualità per mantenere ancora alta l’asticella". 

Per essere ancora tra i protagonisti del campionato. “Non ci spaventa essere tra i favoriti. Siamo stati tra i protagonisti sino alla semifinale, quindi, perché non credere che lo saremo anche per il prossimo 2022/2023? Il nostro obiettivo primario saranno sicuramente i play off.

Dovremo lavorare duro, con un nuovo tecnico che porterà delle novità sul piano tecnico, tattico. Dovremo assimilare le sue idee, trasferendole in campo per raggiungere più vittorie possibili".  E Villano cosa potrà portare alla terza stagione in A2 del Città di Mestre?

Gli stimoli e le motivazioni fanno si che tu possa sempre migliorarti a qualsiasi età e in qualsiasi categoria. A 37 anni porto in campo l’umiltà e il sacrificio del lavoro che mi consente di dire che non si smette mai di imparare, come farò anche quest’anno. Finché testa e gambe me lo consentono, continuerò a divertirmi.

Questo è il nostro Giovanni, e noi lo aspettiamo ancora una volta a difendere i colori del Città di Mestre!







Ufficio Stampa GPA Città di Mestre