GPA Mestre, riecco il Città di Massa. Ma stavolta sono playoff. Mastrogiovanni: ''Finiamo l'opera''

Scatta il conto alla rovescia. Non il primo countdown importante nella storia della GPA Città di Mestre, ma il primo per questo appuntamento storico. Al secondo anno di Serie A2 i ragazzi del presidente Chiozzotto si sono tolti delle belle soddisfazioni e hanno portato i colori arancioneri sino a questo traguardo, quello che garantisce la possibilità di fare il salto di categoria che avrebbe, si, dell’incredibile.

C’era la consapevolezza di avere allestito una rosa competitiva, ma i quintetti di mister Mastrogiovanni sono andati oltre ogni più rosea aspettativa, ottenendo un prestigioso risultato. Raggiunto con il primo posto in classifica: 48 punti che conferiscono ai mestrini il diritto di giocare in casa le sfide dei playoff, a partire da quella con il Città di Massa, già incrociato e superato all’ultima di campionato, la settimana scorsa.

Ma sabato sarà tutta un’altra cosa. Anche se già per essere arrivati sino a qui, ci sarebbe da essere soddisfatti.

“Abbiamo già raggiunto i nostri obiettivi stagionali (da non dimenticare anche l’aver sfiorato le Final Four di Coppa Italia n.d.a.), ma ormai che siamo qui non possiamo non provarci - commenta Mastrogiovanni, nelle ormai consuete battute pre gara - anche se rimane nell’aria quel qualcosa di incompiuto, di sospeso. Quel non so che che ci ha lasciato l’amaro in bocca al termine della ‘regular season’. Un campionato e un piazzamento di cui non possiamo che essere soddisfatti, ma è come se ci mancasse qualcosa. Ma siamo pronti e carichi per provarci di nuovo. I ragazzi stanno bene, ci sono tutti e sabato ci giochiamo il nostro posto in finale”.

Arbitri dell’incontro i signori Crocifoglio di Napoli, e Certa di Marsala, al crono opererà Fior di Castelfranco Veneto. Al PalaFranchetti fischio d’inizio alle ore 16.

Ufficio stampa GPA Città di Mestre