L’attesa è finita. Sabato si comincia. Poi ci sarà subito un interruzione ma intanto già alla prima di campionato il Green Project Agency Città di Mestre avrà modo di entrare in clima campionato. E sarà subito big match, perché alle 18 alla palestra Gozzano di Piazza Gardellin a Padova i mestrini sono attesi dal Petrarca Padova, retrocesso dalla massima serie e con tutte le intenzioni di tornarci.
Il Green Project Città di Mestre non ci arriva nelle migliori condizioni, perché è delle ultime settimane la notizia dell’infortunio di Nicolò Vailati.
“Di cui però ancora non sappiamo l’entità - il commento di Alessandro De Martin -. Non ci voleva perché Vailati è un elemento importante nelle rotazioni. Ho scelto un numero giusto di giocatori per avere due squadre a disposizione, e mancando Vailati perdiamo un giocatore che ci avrebbe dato il suo contributo di qualità ed esperienza. Comunque abbiamo potuto contare sull’apporto degli under, così siamo riusciti a lavorare bene e con intensità, soprattutto in fase difensiva e nel pressing in fase offensiva”.
Quello che è mancato nelle amichevoli.
“Non voglio dire che vincere in amichevole non mi interessa. Ma molte volte il successo copre dei difetti che esistono. Invece le sconfitte fanno scattare dei campanelli di allarme, ti fanno accorgere delle lacune. Così abbiamo potuto lavorare con consapevolezza sulle nostre mancanze e adesso sono soddisfatto. Non so come andrà a finire sabato contro il Petrarca. Sono certo che sarà una bella partita. L’importante però, al di là del risultato, sarà la prestazione, perché a una buona prestazione, maturata con il duro lavoro e l’applicazione degli schemi, segue sempre il risultato. Non so quello che potrà succedere, ma visto l’impegno che ci stanno mettendo i ragazzi, sono sicuro che saremo pronti per giocarci le nostre chances”.
Ufficio stampa Green Project Agency Città di Mestre
27/09/2023 21:40