breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

09/12/2020 11:15

Granzette, sconfitta netta al PalaGems: la Lazio fa pokerissimo

Settima giornata di campionato di calcio a 5 femminile per il Granzette che, in trasferta, incontra un’altra grande avversaria in questa Serie A: la Lazio. Partita che decreta la vittoria delle padrone di casa per 5-0 e blocca il Granzette nella zona bassa della classifica.

Per la formazione ospite nero-arancio scendono in campo: Zanetti, Troiano, Andreasi, Cappelletto e tra i pali Grandi.
Il primo tempo si apre con un cambio di strategia per il Granzette che si barrica in difesa rendendo difficili le finalizzazioni avversarie. Molti tiri fuori e diverse parate fin dai primi minuti. Il primo gol delle laziali arriva al 7’ con Taninha che, da fuori area, si libera dell’avversaria e calcia sul secondo palo una fucilata: 1-0.

Il Granzette continua la fase difensiva nella propria metà campo e ogni tanto prova l’incursione in attacco con Troiano, Zanetti ed Andreasi, ma senza fare troppo male. Al 16’ c’è il raddoppio delle bianco-azzurre con Vanessa che entra in area, tira, colpisce il primo palo e con un tap-in insacca: 2-0. Il primo tempo finisce con un parziale non troppo pesante per il Granzette che riesce a contenere discretamente i numerosi attacchi avversari.

Nella seconda frazione di gioco le venete mantengono la priorità sulla difesa e si prendono qualche libertà in più nella fase offensiva, subendo però i pericolosi contropiedi avversari. Dopo 4’ Vanessa calcia il rigore vincente per la Lazio, per mano in area e incrementa il divario reti del match: 3-0.
Il Granzette si barrica in difesa ma al 13’ Gaby, su giro palla da fuori area prova il tiro sul primo palo, che deviato mette fuori tempo l’estremo difensore Grandi: 4-0. Il gol della vittoria arriva cinque minuti dopo con Grieco che servita da calcio d’angolo sulla sinistra mette un bomba proprio sotto il sette avversario: 5-0.

Finisce così anche la settima gara in Serie A per il Granzette, un’altra sconfitta che però non abbassa il morale soprattutto per l’atteggiamento positivo e combattivo dimostrato dalle ragazze in partita.

LAZIO-GRANZETTE 5-0 (pt 2-0)
LAZIO: Tirelli, Beita, Taninha, Grieco, Vanessa, Neroni, Barca, Fernandes Balardin, Vanelli, Pinheiro, D’Angelo, Scarcella. All. Chilelli
GRANZETTE: Grandi, Andreasi, Zanetti, Troiano, Cappelletto, Iturriaga, Sinigaglia, Costa, Ardondi, Dos Santos, Omietti, Famà. All. Bassi
ARBITRI: Letizia Puzzonia (Terni), Gianluca Pioli (Foligno) CRONO: Pasquale Giaquinto (Ostia Lido)
MARCATRICI: pt 7’30’’ Taninha (L), 16’52’’ Vanessa (L); st 4’. rig. Vanessa (L), 13’47’’ Vanelli (L), 18’35’’ Grieco (L)
NOTE: ammonite: Zanetti (G), Andreasi (G)

Erica Marabese
Ufficio Stampa Granzette

 

CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS