Grifoni, altra tappa cruciale: c'è il Lidarno. Catalano: ''Una vittoria darebbe una spinta in più''

C’era un politico che coniò un detto: il potere logora chi non ce l'ha... Come a dire: il primato logora chi insegue, ossia (nel caso dei Grifoni) la Gadtch. Non sappiamo quanto questo possa essere adattato allo sport, ma Giovanni Catalano a riguardo come la pensa?


“Ritengo che certe massime possono essere adattate nello sport, nel caso specifico con la Gadtch. La verità è che la distanza di punti con noi sia minima, quindi è ancora troppo presto per trarre conclusioni”.


- Calendario e classifica alla mano, il duello da inizio torneo oppone i Grifoni alla Gadtch: dopo il flop perugino a Miriano è ripreso il botta e risposta, credi che andrà avanti così per tutto il campionato?


“Per come sta procedendo il campionato per entrambe le squadre, credo proprio che continuerà così”.


- Un giudizio sulla prestazione autoritaria di Ponte San Lorenzo: è stata anche per te una vittoria di forza?


“Si, è stata una vittoria importante, in un campo difficile, all'aperto, soprattutto per come si era messa la partita siamo stati bravi a ribaltare il risultato”.


- Proprio il risultato di Lidarno, sabato, quanto inciderà sul corso del campionato?


“Inciderà molto in quanto siamo quasi alla fine del girone di andata e vincere in un campo difficile come quello di Lidarno ci potrebbe dare una spinta in più in vista del girone di ritorno”.