Grifoni, c'è lo Jesi. Angelucci: "Proviamo a tenere il ritmo alto, lavorando sulle palle inattive"

Tornano in campo i Grifoni per l’amichevole con lo Jesi che giunge a una settimana dall’inatteso (ma fino a un certo punto) 2-4 con il Gagliole, risultato che fa relativamente testo considerando che la squadra di Stefano Picchietti veniva dai primi giorni di carico della preparazione. Però quali sono state le sensazioni che, risultato a parte, si sono potute trarre dalla prestazione? Manuel Angelucci, assente sette giorni fa, prova a dare la sua interpretazione.


“Abbiamo affrontato una squadra di un buon livello tecnico, in più loro avevano iniziato la preparazione a metà agosto quindi fisicamente stavano molto più avanti di noi. Considerando questo, però, è stato un buon test per tutti, soprattutto per il mister, che ha potuto attuare e sperimentare diverse situazioni. Il primo tempo, è vero, è stato giocato un po' sottotono, a differenza del secondo dove abbiamo alzato il ritmo. Una buona prova nel complesso”.


Nel frattempo sono passati altri giorni, la condizione è sicuramente migliorata. Contro lo Jesi cosa possiamo aspettarci sia sul piano del atletico che tecnico-tattico dalla squadra? Capitan Angelucci guarda con fiducia al match.


“Una settimana in più ha sicuramente migliorato lo stato di forma del gruppo. Quella con lo Jesi sarà una partita dove bisognerà sempre tenere il ritmo alto e provare varie situazioni tattiche, soprattutto su palla ferma”.


- La rosa è uscita rinforzata dal mercato: conoscendo il valore dei tuoi compagni storici e valutando anche le qualità degli innesti, quale giudizio puoi esprimere da capitano in proiezione del campionato di A2 che vi attende?


“Devo dire che il mercato dei Grifoni è stato positivo. Abbiamo perso una pedina importante come Hachimi, però sono convinto che è stato rimpiazzato con dei buoni giocatori. Già si vede negli allenamenti che il livello si è alzato, quindi penso più che positivo per questa stagione, sempre sapendo che ci attende una Serie A2 di livello abbastanza alto”.


UNDER 23 - E proseguono anche i collaudi per la formazione Under 23 che la prossima settimana sarà in campo per la gara del primo turno con la Ternana. Domani la Next Gen si confronterà con il Balanzano, compagine della C2 umbra.

13/09/2024 16:35