24/05/2025 20:44

Grifoni, festa di fine stagione con... promessa: i playoff. L'Under 19 pronta per la finale di coppa

Da un punto di vista formale, i Grifoni hanno chiuso la stagione sportiva 2024/2025 giovedì scorso con il conviviale che si è tenuto presso un noto locale di Spello. Graditi ospiti il sindaco di Spello, Moreno Landrini, e l’assessore Elisa Narcisi, tra l’altro giocatrice dell’Atletico Foligno: a fare gli onori di casa il presidente Raffaele Becchetti assieme al presidente onorario Lanfranco Bellucci, con il general manager Stefano Picchietti in veste di “presentatore”. E’ toccato infatti a lui ripercorrere l’iter della stagione che ha segnato lo sbarco dei rossoblù in Serie A2, terminata a un amen dalla conquista dei playoff; playoff che il presidente Becchetti s’è sbilanciato a indicare come lo step che i Grifoni intenderanno puntare la prossima stagione.


Dai discorsi sono emerse anche le prime indicazioni sui programmi per la prossima stagione, con la volontà di confermare lo zoccolo duro della rosa che tanto bene ha fatto in questa annata, “stranieri” compresi, visto che Wagner Leite e Manuel Perez Grassi hanno espresso le intenzioni di voler continuare a Spello il positivo percorso che li ha visti protagonisti nella terza divisione nazionale. 


E’ stata anche l’occasione per consolidare il rapporto con l’Altopiano, la società con la quale i Grifoni hanno stretto un accordo di collaborazione per la gestione del settore giovanile, che a sua volta archivia in maniera eccellente una stagione che ha visto la compagine Under 23 raggiungere gli ottavi di Coppa della Divisione, senza dimenticare l’Under 19, approdata alla finale della Coppa Umbria di categoria.


ULTIMO ATTO A CANNARA - E sarà proprio l’Under 19 a concludere ufficialmente la stagione sportiva dei Grifoni. Domani, agli ordini di Stefano Picchietti, i rossoblù scenderanno in campo a Cannara per affrontare la Polisportiva Norcia nella finale della rassegna regionale, finale conquistata dopo aver vinto tutte le partite di qualificazione. Appuntamento alle ore 19 per la sfida che potrebbe portare nella bacheca spellana il primo trofeo a livello giovanile, coronando così un anno che ha visto i Grifoni impegnati in maniera convincente su più fronti.