Grifoni, l'esordio non è fortunato da ma ottime indicazioni: la Ternana vince e passa il turno

Si conclude con una sconfitta la prima uscita ufficiale della stagione per i Grifoni, che però, nonostante il ko, ricevono indicazioni positive dal derby contro la Ternana valido per il primo turno di Coppa della Divisione. Sono infatti i rossoverdi ad imporsi col risultato di 4-3, ma i ragazzi di Stefano Picchetti fanno vedere ottime cose, nonostante le assenze di Carlopio e Santoni. 

L'inizio è positivo, con Angelucci che mette subito paura alla Ternana, poi con Reitano. Primi assaggi del gol che arriva poco dopo, con il tiro di Picchietti ed il velo di Reitano, con il pallone che si insacca in porta per l'1-0. La Ternana prova subito la reazione, alza i giri del motore, e sfiora il gol con Da Costa. E' lo stesso Da Costa, poco dopo, ad insaccare in porta il pari in tap-in sulla conclusione da lontano di Almadori. La Ternana trova anche il vantaggio grazie ad una deviazione fortuita di Catalano, che mette fuori causa il suo portiere e permette alla Ternana di portarsi sul 2-1. 

Ad inizio ripresa è però pareggio per i Grifoni, con Angelucci ben appostato sul secondo palo che insacca in porta la nuova parità. La Ternana però rimette il naso avanti con la sassata di Almadori,  ma i Gridoni non si abbattono e, sugli sviluppi di una rimessa laterale, trovano il pari con Angelucci sul 3-3. E' ancora una sfortunata deviazione di Polito però a regalare il successo alla Ternana, nonostante i Grifoni, ad una manciata di secondi dal termine, abbiamo tra i piedi il possibile gol del 4-4. Al di là della sconfitta rimane comunque la consapevolezza di aver giocato una partita importante contro un avversario quotato come la Ternana. 


GRIFONI SPELLO – GENERALI TERNANA FUTSAL 3-4 (pt 1-2)

GRIFONI SPELLO: Stoppini, Giorgetti, Catalano, Fiordiponti, Angelucci, Picchietti N., Federici, Reitano, Gasparrini, Castrica, Carbonari, Crescimbeni. All. Picchietti S.

GENERALI TERNANA FUTSAL: Fagotti, Sachet, Almadori, Corpetti, Paolucci, Martini, Persichetti, Tirana, Bulletta, Paciaroni, Polito, De Michelis. All. Pellegrini                            

MARCATORI: pt Picchietti (G), Tirana, Martini (T), st Catalano (G), Sachet (T), Angelucci (G), Polito (T)