04/11/2023 09:38

Grifoni, parla Stoppini: ''Siamo solo all'inizio, ogni partita va affrontata con determinazione''

Nove punti nelle prime tre partite di campionato e la volontà di allungare la striscia positiva. I Grifoni comandano la classifica del girone D a punteggio pieno e si preparano ad andare sul campo del Cus Macerata. A fare il punto sulle condizioni della squadra è l'estremo difensore Lorenzo Stoppini, che parte dalla importante vittoria dello scorso turno contro la Spes Poggio Fidoni. 

"Sapevamo di avere di fronte una squadra di ottimo livello, ci eravamo preparati ad affrontare un avversario tosto sin dal primo minuto. Abbiamo giocato complessivamente un'ottima partita, sprecando però qualche occasione da gol, complice anche la bravura del portiere avversario. In più abbiamo dovuto sopperire all'assenza di Angelucci, ma lo avremo nuovamente a disposizione oggi. Lavoriamo duramente ogni giorno della settimana, provando schemi e nuove tattiche, ma anche studiando la squadra che affronteremo". 

La testa però è proiettata alla sfida col Cus Macerata. 

"Il campionato è appena iniziato - dice Stoppini - sappiamo che non ci sono differenze sostanziali di livello tra le squadre, quindi ogni partita va giocata sul campo e l'affronteremo con lo stesso spirito ed attenzione, dalla prima all'ultima, uniti e concentrati fino all'ultimo minuto".