Archiviate le due amichevoli contro Cinco Bisceglie e Ruvo, è tempo dell'esordio in Coppa della Divisione per i nostri ragazzi.
Sabato 13 settembre al PalaBorgia, i biancorossi affronteranno la Defender Giovinazzo nell'esordio in Coppa della Divisione. Inseriti in un triangolare con il Canosa A5, i ragazzi allenati da Leo Ferrazzano (in foto) affronteranno nella prima partita la squadra dell'ex Salvatore Dibenedetto. Sarà un'occasione unica per la squadra di confrontarsi con una realtà importante del panorama nazionale calcettistico che partecipa al campionato di Serie A2 Elite, la seconda serie del Futsal.
Nella prima amichevole giocata al PalaBorgia la Grimal Futsal Barletta ha battuto 6-1 la Futbol Cinco Bisceglie (C1) mostrando già ottime trame di gioco nonostante la poca freschezza fisica. In evidenza Divincenzo con quattro reti, una a testa invece per Pires e Dicorato. Nel secondo allenamento congiunto invece contro la Futsal Byre Ruvo, terminato 5-4, tre gol di Stefano Dicorato e doppietta del giovane Pietro Lanotte. Menzione ulteriore per i ragazzi del settore giovanile, impiegati stabilmente in queste prime sgambate per metterli alla prova e assaggiare il Futsal dei grandi.
Queste le parole di mister Leo Ferrazzano dopo due settimane di preparazione atletica.
"Abbiamo fatto queste amichevoli per alleggerire i carichi di lavoro, i ragazzi si stanno impegnando davvero tanto. Sono stati test buoni anche se quando purtroppo non vanno le gambe le idee non vengono messe in pratica. Siamo un cantiere aperto e lo sapevamo, le mie squadre assimilano il gioco dopo un po' di tempo. Io spero solo nella disponibilità di tutti come hanno dimostrato finora. Ci sono ancora delle cose da correggere ma sono convinto che lavorandoci sù potremo solo migliorare".
Testa poi al prossimo match di Coppa della Divisione contro Giovinazzo.
"Questa è una partita importante che arriva in una fase di preparazione atletica sia per noi che per loro. La affronteremo con dignità anche se abbiamo delle piccole defezioni da risolvere. La rosa è forse corta ma i ragazzi dell'Under 19 hanno dimostrato di poter dare una mano a questo gruppo e io punterò anche su di loro”.
Gennaro Dimonte- Ufficio Stampa
foto: Sergio Porcelli