
14/06/2025 21:15
Talvolta non basta neanche vincere per ottenere una gioia. Questo è quello che è accaduto alla Grimal Futsal Barletta che ha battuto 5-4 la Duelle Cetraro ma non è riuscita ad ottenere la promozione in Serie B in virtù dell'8-5 subito all'andata. Una partita bellissima, giocata a viso aperto da entrambe le squadre, tra due società che avrebbero meritato entrambe il salto di categoria.
Sarebbe stato il coronamento di una stagione incredibile, terminata sotto un caldo tremendo il 14 giugno davanti a un PalaBorgia che per l'ennesima volta ha dimostrato il proprio calore e affetto per questi ragazzi. La rete di Stefano Dicorato nei primi minuti di match sembra aprire la strada verso una rimonta in poco tempo ma è Fiore a rimettere le cose in chiaro per i calabresi. Silva sfrutta una disattenzione della difesa avversaria e sigla il 2-1, pochi giri di lancette più tardi Dicorato triplica. Cetraro però non demorde e riapre la sfida con Gerbasi, poi sbaglia il tiro libero con Riconosciuto mandando le squadre all'intervallo sul 3-2.
Nella ripresa Riconosciuto segna un gran gol e pareggia i conti, mandando i biancorossi in leggera confusione. Staila e Doronzo ridanno la grande speranza di poter portare la partita almeno ai tempi supplementari ma è Divincenzo a divorarsi il gol del 6-3 al 37'. Il quinto uomo messo in campo nel finale non porta gli effetti sperati, anzi provoca la quarta rete del Cetraro firmata ancora una volta da Gerbasi. Finisce così una stagione lunghissima, soddisfacente, dove è mancata quella ciliegina sulla torta chiamata Serie B.
Ufficio Stampa Grimal Barletta