17/10/2024 09:00

Hatria, Di Vittorio punta il Montesilvano. "Ora la rosa al completo ma ha bisogno di cementarsi"

La prima domanda che ovviamente viene da rivolgere a mister Daniele Di Vittorio su questo momento di difficoltà che investe l’Hatria è quella di capire se le difficoltà sono solo di risultati oppure gli ingranaggi di gioco ancora non girano. La risposta è obiettiva.


“Quando le cose vanno male, i problemi sono diversi: pensavamo di avere a disposizione una rosa completa, ma tra infortuni, squalifiche e altri inconvenienti ci sono venute a mancare alcune pedine che ci hanno fatto iniziare male questo campionato. Solo da una decina di giorni abbiamo a disposizione una rosa completa che ci permette di allenarci meglio. Di conseguenza i risultati sono lo specchio di questa situazione”.


Gli ultimi innesti, dunque, hanno permesso di correggere un po' questo stato di cose (Cirelli ha anche segnato contro lo Sport Center). E Di Vittorio inizia a pensare in positivo, anche se ai pro non mancano i contro.


“Gli ultimi innesti ci hanno permesso di avere una rosa a questo punto completa e di allenarci bene nell’ultima settimana, fermo restando che, di conseguenza, abbiamo dei giocatori che non hanno svolto la preparazione e che quindi non sono ancora al 100%, né fisicamente né tatticamente”.


- Sabato ritrovate il Montesilvano, ma a questo punto, considerando le necessità psicologiche e di classifica, c'è poco da stare a guardare all'avversario di turno, concordi?


“Il Montesilvano in questo momento è in un ottimo stato di forma, ha quattro punti in classifica e se vogliamo fare risultato contro di loro dovremo giocare una partita importante, limitando al minimo gli errori, ma soprattutto cercando di concretizzare le occasioni che ci concederanno”.