27/10/2023 18:48

Hatria, la spinta la da Marcone: ''Dalla trasferta di Vasto torneremo con i tre punti in tasca''

Sembra che lo scivolone di Teramo sia stato assorbito dalla squadra di Pablito D’Ambrosio, che ha risposto prontamente con L'Aquila City e domani andrà a Vasto con l'intenzione di dare continuità all'ultimo successo. E così Luca Marcone?


“Esattamente. La sconfitta di Teramo è stata solo un incidente di percorso, ma il nostro obiettivo, per quanto riguarda il campionato, rimane sempre lo stesso e domani riportare i tre punti ad Atri è d’obbligo”.


- Il campionato sta iniziando a delinare i suoi valori. Lisciani in vetta, Minerva che rincorre, Hatria pronta a rimontare... Una classifica che rispecchia i valori espressi sinora secondo te dal campionato in queste prime cinque giornate? L'Academy L'Aquila è la sorpresa che non ci si aspettava?


“Sicuramente la Lisciani è favorita, e l’Academy L’Aquila fin qui è la vera sorpresa. Però è ancora presto per esprimere giudizi sulle altre posizioni visto che il campionato è lunghissimo”.


- Le aspettative stagionali sono chiare: l'Hatria punta ai playoff. Che giudizio dai sulla squadra e quali dovranno essere le caratteristiche che non dovranno mai mancare in campo per spostare gli equilibri dalla vostra parte?


“Una cosa certa è che stiamo ancora trovando l’amalgama giusta, visto che ci sono nuovi giocatori rispetto all’anno scorso e la cosa fondamentale che non dovrà mai mancare al gruppo è la continuità”.


Una sola defezione è annunciata per il test di Vasto, quella di Simone Di Martino. Per il resto effettivi al completo per mister D’Ambrosio.