30/08/2024 19:10

Hatria, la squadra già al lavoro con due volti nuovi per Di Vittorio: presi Maccarone e Giansante

L’Hatria Team ha cominciato la preparazione in vista della nuova stagione, che vedrà i gialloneri del presidente Luigi D’Eusebio affrontare il campionato di Serie C1 abruzzese con le solite non celate aspettative di un torneo d’alto livello. Attività ripresa alla presenza anche degli ultimi due colpi del #futsalmercato, testimonianze dirette delle ambizioni della squadra teramana, che con gli innesti di Luca Maccarone (preso dall’Academy Pescara di Serie A2) ed Emanuele Giansante (lo scorso anno alla Superaequum), sono cresciute in maniera sensibile nel borsino delle scommesse.


LE CONFERME - Il punto di partenza del nuovo Hatria Team sono stati i rinnovi delle collaborazioni sportive con i componenti della spina dorsale giallonera: dal portiere Michael Di Sante al collega di reparto Francesco Di Marcantonio, per arrivare a capitan Luca Angelozzi, Nicholas Di Girolamo, Lorenzo Della Matrice, Alex Maura, Luca Marcone, Gianluca Giorgini. 


Una scacchiera sufficientemente completa e ben assortita, dove il nuovo allenatore Daniele Di Vittorio dovrà preoccuparsi di sincronizzare i meccanismi adattandoli al suo metodo di gioco, per poter vedere all’opera un’Hatria in grado di poter reggere il livello della competizione con le solite Superaequum e Sport Center Celano, che partiranno verosimilmente coi favori del pronostico nella lotta per la promozione.


VIA CON LA COPPA ITALIA - Ovviamente obiettivi da focalizzare meglio strada facendo, con i primi appuntamenti della nuova stagione che potranno già dare delle risposte indicative. Debutto previsto il 14 settembre in casa nel Quadrangolare B della prima fase della Coppa Italia regionale, con l’Hatria Team che ospiterà il Minerva (nello stesso girone anche Montesilvano e La Fenice) con tra le quali la squadra di Di Vittorio si confronterà il 21 e 28 settembre successivi. 


Start del campionato previsto per sabato 5 ottobre: lunedì sera, a margine dell’Assemblea Elettiva del Comitato Regionale Abruzzo verrà svelato il calendario del campionato di C1 edizione 2024/2025.