Hatria, riecco il Minerva. Prudenza Di Vittorio: "Ci hanno battuto in coppa, va presa con le molle"

Anche se non incasellate in maniera costante, le quattro vittorie infilate nell'ultimo mese e mezzo hanno disegnato una classifica un po' più accettabile per l'Hatria, ma quanto lontana da quella che dipingevano le aspettative iniziali?


“Ogni campionato ha una storia a sé - obietta mister Di Vittorio - e, al contrario di altri anni, in questo l’Hatria ha cambiato diversi giocatori con la successiva difficoltà di trovare elementi all’altezza. Ancora adesso abbiamo una rosa risicata e ne paghiamo le conseguenze in ogni squalifica o infortunio”.


- In base alle ultime prestazioni ritieni che la squadra abbia migliorato il proprio standard di rendimento o ci sono ancora aspetti che non ti soddisfano e vanno ulteriormente migliorati?


“Dal punto di vista dei risultati, con la rosa a disposizione, stiamo facendo il massimo. Dal punto di tecnico e tattico la squadra sta migliorando, ma siamo ancora lontano da quello che voglio”.


- Domani il Minerva, poi trasferta a L'Aquila prima della partita della verità con la Superaequum. Quali, intanto, le difficoltà del match con i teatini e che bilancio speri di commentare all'interruzione di fine anno?


“Il Minerva sta facendo un ottimo campionato e ci ha già battuti in casa quest’anno (è accaduto nel girone di coppa, fu un netto 6-1 per i teatini, n.d.c.), pertanto sarà una partita da prendere con le molle. Per adesso, guardiamo una gara per volta e dopo l’ultima giornata del 21 dicembre tireremo le somme”. 


Stop forzato per Alex Maura, che è stato fermato dal giudice sportivo.