25/01/2024 17:50

History, Ciciotti: “Sabato punto importante”. Cerchiari: “Sfide con ultime tre? Approcciamole bene”

Archiviato il pareggio ottenuto in casa contro il Bologna di sabato scorso, l'History Roma 3Z si avvicina alla sfida della quattordicesima giornata contro la Buldog Lucrezia, fanalino di coda del girone B di Serie A2. Una sfida che non dovrà però essere presa sottogamba, anche se il pareggio guadagnato con i felsinei ha dato molta consapevolezza ai capitolini.

“Abbiamo preso un punto importante, specie per come si era messa - ha spiegato Riccardo Ciciotti (in foto) dopo il match con gli emiliani -, perché andare sotto 1-0 dopo una partita molto equilibrata pesa. Sono contento della reazione con il quinto di movimento; e anche con un espulsione a 19” dalla fine siamo rimasti in campo con la testa, difendendo un punto che ci serviva”.

Come detto ora c'è la sfida alla Buldog Lucrezia, primo atto di un trittico che opporrà i laziali alle attuali tre ultime squadre di classifica. Ma il pivot Maurizio Cerchiari (con Giubilei e Paolini out per squalifica nella prossima gara) non si fida.

“Il nostro obiettivo è fare più punti possibili per la salvarci il prima possibile. Le prossime partite contro le ultime tre? La classifica conta poco o niente, ogni gara è difficile, specie fuori casa. Sono tre partite che decideranno l’andamento del nostro campionato, dobbiamo approcciarle bene”.


CLICCA QUI PER ASCOLTARE LE PAROLE DI CICIOTTI

CLICCA QUI PER ASCOLTARE LE PAROLE DI CERCHIARI