History Roma 3Z, 6-0 sul Velletri. Rossi: “Contento della tripletta. Playoff? Dobbiamo crederci”

Non accenna a rallentare la sua corsa l’History Roma 3Z 1983 che nell’anticipo del ventitreesimo turno di Serie B ha sbancato anche la Polivalente di Velletri, conquistando la quarta vittoria di fila e l’ottavo risultato utile consecutivo. 

Lo 0-6 rifilato ai rossoneri dell’SPQV (tripletta di Rossi ed un gol a testa per Biasini, Parisi e Spreafico) ha consentito alla truppa di mister Andrea Consalvo di incamerare altri tre punti importantissimi nella corsa ai playoff e a quel sesto posto che soltanto un paio di mesi fa appariva come un vero e proprio miraggio. 

Tra i grandissimi protagonisti del match di Velletri, e non solo per i 3 gol, Luca Rossi.

“Siamo contenti, abbiamo disputato una gran bella partita – le parole del classe 1996 – nel primo tempo abbiamo avuto il merito di portare subito il match sui binari a noi più congeniali, poi nella ripresa siamo riusciti a controllare senza troppi affanni. E’ stata una partita – ammette Rossi – che a mio avviso abbiamo vinto prima nella nostra nostra testa e poi in campo. L’approccio è stato perfetto e ci siamo comportati molto bene sia nella fase difensiva che offensiva, riuscendo a tenere il livello alto per tutti i 40 minuti. Chiaramente sono anche molto felice per i miei 3 gol che hanno aiutato la squadra a portare a casa la vittoria, ma la cosa che mi ha reso ancor più contento è stata vedere la prestazione di tutti i miei compagni, come collettivo infatti abbiamo disputato davvero un’ottima gara”.

La giornata numero 23 si completerà sabato 1 Aprile. Ma intanto, in attesa che le dirette concorrenti scendano in campo, i playoff sono lì ad un punto. 

“Ogni settimana che passa, la classifica diventa sempre più corta in zona playoff – conclude Luca Rossi – arrivati a questo punto abbiamo l’obbligo di crederci perché dipenderà solo ed esclusivamente da noi. In queste 3 finali che ci aspettano dovremo essere bravi a rimanere concentrati soltanto su di noi stessi”. 

Alessandro Bellardini