L'History Roma 3Z è chiamata alla vittoria: dopo sei partite la casella dei punti recita ancora 0, e la partita di sabato diventa quindi qualcosa di molto simile a un aut aut. I capitolini saranno ospitati dall'AMB Frosinone, collettivo autore di una sola vittoria fin qui, e che può essere quindi agganciato in classifica dai gialloblu, in caso di successo esterno. L'incontro si svolgerà sabato alle 17 al palazzetto di Alatri, e a parlarcene è Luca Rossi.
"Quella di questo fine settimana sarà una partita complicatissima, dovremo mostrare la nostra migliore versione per invertire la tendenza negativa di questo inizio. A fare la differenza saranno la determinazione e l'attenzione ai dettagli".
- Un match che sa tanto di scontro-salvezza, una vittoria darebbe un nuovo senso a questo campionato?
"Sarà una partita fondamentale, da dentro o fuori, in cui capiremo qualcosa in più. Un successo potrebbe portarci fiducia per il futuro, inoltre sarebbe ora di iniziare a raccogliere i frutti del lavoro che svolgiamo quotidianamente".
- Rientri dopo un lungo periodo di stop. Che sensazioni hai?
"Purtroppo un paio di infortuni ravvicinati mi hanno tenuto fuori per un po', ma rientro con tanta voglia e sono pronto ad aiutare la squadra, che anche se con qualche defezione ha lavorato forte in queste settimane, alla ricerca dei primi 3 punti".
Fabio Neroni