10/10/2022 16:15

History Roma 3Z, tempo di autocritica. Mister Consalvo non si nasconde: ''Fatti due passi indietro''

Appuntamento con la prima vittoria stagionale rimandato per la Roma 3Z che, dopo il buon pareggio con la Cioli Ariccia all’esordio in campionato, si è arresa al Grande Impero che ha bissato così il successo di Coppa Divisione. Al To Live Sports Center i padroni di casa si sono imposti per 4-2 grazie alla doppietta di Rubei e ai gol di Fratini e Zito. Non sono bastate ai gialloblu le reti di Cucè e Di Tata. 


Dopo un buon primo tempo terminato sul risultato di 1-1, la 3Z ha pagato a  caro prezzo una ripresa decisamente sotto tono. Come ammette senza mezzi termini un amareggiato Andrea Consalvo.


“Inutile girarci intorno, non sono assolutamente soddisfatto della prestazione complessiva della mia squadra – le parole del mister – posso salvare la prima frazione, nonostante il gol praticamente regalato ai nostri avversari, ma nel secondo tempo abbiamo sbagliato davvero troppo in termini di intensità, convinzione ed  agonismo”. 


L’analisi di Consalvo, come sempre, è lucida ed obiettiva. E non priva di autocritica. “Abbiamo fatto due passi indietro rispetto alla prestazione con l’Ariccia – continua – e questa settimana tutti insieme dovremo analizzare il perché. Senza ombra di dubbio la mentalità e la forza agonistica che cerco di trasmettere sono messaggi non ancora assorbiti completamente, quindi buona parte della responsabilità è anche mia”. 


Alessandro Bellardini