L’industrial Point Cagliari si fa bello e in un colpo solo supera il temibile Futsal Fucsia Nizza, strappa la prima vittoria in casa e fa un balzo importante verso la salvezza. L’anticipo della 20ª giornata nascondeva mille insidie per i rossoblu, a partire dall’avversario, sesto in classifica e capace di lottare in piena zona playoff e arrivare al PalaConi con i suoi 25 punti. Ma davanti c’era una squadra che stasera vedeva solo l’obiettivo salvezza e per farlo servivano punti pesanti. E allora Atzeni e compagni sfoderano una delle prestazioni migliori della stagione nonostante le difficoltà.
LA CRONACA - La prima arriva subito nel primo tempo con il vantaggio Nizza a indirizzare il match con Turello per la prima gioia Fucsia. Ma i piemontesi devono fare i conti con lo scatenato Hugo che prima entra in campo e poi trova subito il gol del pari e subito dopo del vantaggio Sardinia. Sul 2-1 il Nizza ha uno scatto e trova il pari con Bussetti ma a spegnere l’entusiasmo ospite ci pensa Fratini per un altro vantaggio rossoblu. La gara è avvincente e lo dimostrano ancora le reti del Nizza (deviazione nella sua porta di Ramon) e del solito Hugo per la tripletta (tiro libero) che manda a riposo le squadre con il Sardinia avanti per 4-3.
La ripresa è subito a tinte rossoblu con le magie di Ramon che fa gol all’incrocio per il 5-3 e dopo offre a Lintas l’assist chirurgico per l’allungo decisivo. Il Fucsia Nizza le prova tutte anche con l’uomo di movimento ma Carletti ne approfitta per punire gli avversari con il settimo sigillo cagliaritano. Prima del fischio finale c’è tempo anche per il gol di Adamo, prima della festa Industrial Point.
Arrivano così tre punti d’oro per i ragazzi del tecnico Perra che adesso attendono il big-match salvezza in casa del Pavia (in programma la prossima settimana), in quello che sa di scontro tra dentro o fuori.
SPOGLIATOI - Soddisfazione a fine gara per Hugo autore della tripletta.
“Siamo contenti per una grande prestazione di squadra - dice al termine del match - adesso pensiamo solo al Pavia e daremo tutto per vincere”.
Stesso pensiero per il capitano Matteo Atzeni.
“È stata una grande partita e la volevamo vincere a tutti i costi per dare una gioia in casa ai nostri tifosi - sottolinea - questo è stato un anno sfortunato e ci aspettavamo di più ma ora lottiamo tutti per la salvezza “.
Matteo Piga - Ufficio Stampa Industrial Point Cagliari