La prima vittoria è sempre un evento, felice da vivere e bello da ricordare. Poi se invece di accomodarti in tribuna lo affronti indossando i guanti per difendere la porta, allora le sensazioni sono ancora più accentuate. Quelle di Filippo Moroncini, esterno difensore classe 2003, dipingono lo stato d’animo di una squadra che ha finalmente raccolto i frutti di quanto seminato.
“Fortunatamente, dopo due partite brutte, più che altro sul piano degli errori perché, sia nella prima che nella seconda gara il gioco c’è stato, ma sono state entrambe caratterizzate da errori individuali, questa volta invece abbiamo battuto una grande squadra, forse una delle candidate alla vittoria finale. Abbiamo gettato il cuore oltre l’ostacolo e l’abbiamo portata a casa, soffrendo molto ma anche meritandola pienamente”.
VAZQUEZ IN SPAGNA, OUT A RIETI - Un problema fisico lo ha frenato in queste prime settimane di gare ufficiali: Andres Vazquez, giovane promessa iberica approdata durante l’estate alla corte di Stefano Picchietti, è tornato in Spagna per poter sottoporsi alle cure presso gli specialisti del posto. Il suo rientro è previsto per la prossima settimana, sabato salterà la trasferta di Rieti.