I Grifoni prendono il largo nella ripresa e vanno in doppia cifra con la Gadtch. Eurogol di Metelli

Non c’è stata praticamente storia: i Grifoni hanno bagnato il debutto in Coppa della Divisione battendo nettamente una Gadtch presentatasi a Spello con soli otto giocatori in distinta e andata sotto immediatamente per le reti di Nicolò Picchietti e Metelli, che ha sciorinato diverse giocate molto applaudite. La differenza in campo è stata abbastanza evidente: la doppietta di Parroni ha permesso ai Grifoni di allungare, anche se l’uno-due ospite a cavallo tra i due tempi ha per qualche attimo riaperto i giochi. Rossi e Picarella ripristinano le distanze, poi è solo accademia per i rossoblù con applausi meritati per la prodezza di Metelli in occasione della rete dell’8-3, trovata dopo un controllo acrobatico concluso con una botta di sinistro sotto il “sette”.


Finale di 12-5 per la formazione di Stefano Picchietti, che salterà la prossima giornata per dare appuntamento al rettangolo di gara per il 6 ottobre, quando affronterà la trasferta nella Capitale per rendere visita nientemeno che all’Olimpus, a sua volta di scena a Perugia sabato in occasione della seconda giornata del triangolare H1.


CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS


SETTE RETI DELLA PRIMA SQUADRA - Priva dei giocatori scesi in campo con l’Under 23 per il derby di Coppa della Divisione con la Gadtch (con l'eccezione di Nicolò Picchietti e Sorbo), la compagine maggiore ha affrontato in un nuovo collaudo pre-campionato la Ducato Spoleto, militante nella C1 umbra (foto in gallery), imponendosi per 7-3. In grande spolvero capitan Angelucci, autore di una tripletta, a segno sono andati anche Hachimi, Alunni Santoni, Ercolanetti e proprio Nicolò Picchietti.


Galleria