I Grifoni sul velluto anche a Calvi: doppio Carlopio e tris di Angelucci, la capolista è sempre a +6

Botta e risposta. La Gadtch fa la voce grossa nell’anticipo di Orvieto, ritrovando gioco e punti, ma i Grifoni non sono da meno surclassando quell’Umbrasabina, sul campo all’esterno di Calvi, dove solo sette giorni prima erano caduti i rivali perugini. E la squadra di Picchietti lo ha fatto regalando l’ennesima prestazione piena di contenuti, con un primo tempo pressochè perfetto, in cui i rossoblù hanno preso letteralmente il largo andando al riposo avanti di quattro gol; e una ripresa in gestione, condita da altre tre realizzazioni.


Risultato finale di 7-2 e Grifoni che si tengono a +6 sulla Gadtch, un margine sicuramente rassicurante me che non deve far indurre nessuno, nel gruppo del presidente Becchetti, a credere che i giochi siano fatti.


Partita come detta giocata ad un buon ritmo da parte dei Grifoni nel corso del primo tempo chiuso sul 4-0 con la doppietta di Carlopio e le reti di capitan Angelucci e Giorgetti. Nel secondo tempo ancora in rete Angelucci (doppietta e hat-trick finale) e Alunni Santoni. In aggiunta ai gol messi a segno anche due tiri liberi falliti e un rigore (sbagliato da Catalano), che legittimano sicuramente il netto risultato acquisiti dagli uomini di mister Picchietti considerando anche che l’allenatore ha giustamente fatto giocare 12 giocatori sui 13 disponibili. 


“La cosa più piacevole, al di là di tutto - ha detto Picchietti a fine gara - è stata ricevere i complimenti del pubblico presente e della squadra avversaria per la qualità del gioco espresso. Anche perchè, vincere in maniera così netta a Calvi è sinonimo di una squadra che ormai sa bene quello che deve fare e lo fa con grande disinvoltura”.