La scorsa giornata di Serie C1 sarda l'Ichnos Sassari l'ha trascorsa rispettando il turno di riposo. Un'occasione per sistemare qualche dettaglio nelle fasi di gioco, magari recuperare un po' di condizione, ma soprattutto integrare ancora di più il nuovo rinforzo arrivato dal #futsalmercato, vale a dire Jaume Garges Torres, più conosciuto col nomignolo di Fufu. E a giudicare dalle due chiacchiere che abbiamo potuto scambiare con lo stesso Fufu, già sceso in campo nella sfida contro il Villasor per il debutto in maglia sassarese, sembra proprio che il portiere spagnolo classe 1999, in queste ultime due settimane, si sia già ben ambientato nello spogliatoio neroarancio.
- Come ti stai trovando all'Ichnos? Che impressione ti hanno fatto società e ambiente?
"Mi trovo molto bene - ci racconta l'ex Cus Macerata -; da quando sono arrivato, sono stato accolto nel migliore dei modi, iniziando dalla dirigenza passando per tutti i componenti della squadra e soprattutto il mister. L'ambiente è magnifico e penso che la parola 'famiglia' sia quella giusta per descrivere questo grande gruppo umano di persone. Ho solo parole di gratitudine per loro".
- Della squadra che ci puoi dire? Hai già fatto diversi allenamenti: il livello della rosa come ti sembra?
"Penso che abbiamo una rosa con ancora molto da dire. Credo che abbiamo un livello ottimo e molta esperienza nonostante l'età della rosa. L'unione di intenti della nostra squadra fa tanto la differenza".
- Quali sono le tue aspettative per il girone di ritorno? Sia da un punto di vista collettivo che personale?
"Da un punto di vista collettivo raggiungere l'obiettivo della salvezza il prima possibile, poi da lì in poi tutto può accadere; ripeto però che la cosa più importante è chiudere il discorso della salvezza il prima possibile. Da un punto di vista personale mi aspetto di potere aiutare a centrare questi obiettivi della squadra nel migliore dei modi. Penso che la mia esperienza in Serie C1 può aggiungere tanto alla squadra".
l.m.