26/09/2024 12:00
Sembrerà paradossale, ma siamo solo all’inizio della stagione è già si gioca una sfida che può essere decisiva. Ma non è una sfida qualsiasi, perchè il derby di Sassari tra Ichnos e Fanni mette in palio la qualificazione alle semifinali della Coppa Italia regionale. E per di più sarà anche una sfida a suon di gol, visto che alla goleada della Fanni in quel di Olbia ha corrisposto quella della Ichnos a Porto Torres. Insomma, la posta in palio sarà altissima… e il campionato deve ancora iniziare.
“La gara di sabato? Sappiamo che non sarà facile - ammette il presidente della Ichnos Matteo Depperu - perché i nostri avversari hanno fatto un mercato di alto livello rinforzando validamente la rosa rispetto alla passata stagione. Ma anche noi abbiamo lavorato bene nel mercato puntellando con innesti di qualità e di categoria una rosa già forte. Per il resto dirà il campo chi fino ad oggi ha lavorato meglio, ma come sempre… rispetto per tutti e paura di nessuno: da che mondo è mondo i derby sono sempre partite che sfuggono a qualsiasi pronostico”.
Depperu torna brevemente sulla vittoria in casa dell’Happy Fitness.
“La gara di Porto Torres ci ha dato dei buoni spunti sul lavoro fatto fino ad oggi, mister De Souza ha utilizzato tutti i giocatori a disposizione e il segnale di un lavoro di amalgama del gruppo si è visto sia in termini di gioco che di risultato. Anche il gol di Udassi la dice lunga sui metodi di lavoro e di integrazione dei più giovani. Insomma, siamo sulla strada giusta”.
Nella foto: Enzo Paganini, tripletta a Porto Torres (Cenedese)