Ichnos, la doppietta di Dessanti non basta: l'Happy Fitness rimonta tre volte nel derby sassarese

L’Ichnos Sassari impatta contro l’Happy Fitness nell’ennesimo derby sassarese di questo inizio stagione. Finisce 3-3 la gara del Palasantoru fra i neroarancio e i turritani per una divisione della posta in palio che sostanzialmente rispecchia quanto si è visto nel corso del match.


Già la prima frazione ha fatto presagire un equilibrio che ha prevalso fino alla fine. Al gol del vantaggio locale di Antonio Fois ha replicato, in dirittura d’arrivo della prima frazione, il gol di Emiliano Arru per l’1-1 che è stato il risultato con il quale le squadre sono andate al riposo.


Nel secondo tempo l’Happy Fitness appariva più grintosa ma la maggiore mole di gioco dei sassaresi di mister De Souza portava in gol bomber Dessanti per il momento 2-1 impattato da Corrias con un pregevole colpo di tacco in mezzo all’area. Ancora Dessanti per il 3-2 dell’Ichnos e pensava poi Fabrizio Serio, ex di turno, a siglare il 3-3 conclusivo.


In sintesi una Ichnos sprecona, che ha giocato con il freno a mano tirato, imprecisa e poco cinica, che non ha saputo capitalizzare al massimo le occasioni create anche per l’eccellente prestazione di Agostino Sannino fra i pali turritani. Un punto che fa comunque muovere classifica per entrambe le squadre, che a fine stagione potrebbe pesare nella definizione della griglia finale.






Nella foto di Simone Boi: Dessanti in azione nel derby con l'Happy Fitness