Ichnos, non basta Bogoslafsca: il Villaspeciosa la riprende con Lai nel finale. Sabato a Villacidro

E’ stata una partita bella e combattuta quella andata in scena sabato pomeriggio al PalaSantoru di Sassari tra la Ichnos e il Villaspeciosa. Una grande pomeriggio di futsal di alto livello, che ha visto le due squadre equivalersi praticamente per tutta la partita. L’Ichnos era riuscito a passare in vantaggio dopo pochi minuti dal fischio d’inizio su una ripartenza di Paganini, chiusa da Bogoslafsca che si è fatto trovare preparato sul secondo palo per mettere la palla in rete.


Le due squadre si sono affrontate a viso aperto e senza alcun tipo di remora, e anche se il pareggio della squadra cagliaritana è giunto quando mancavano poco meno di due minuti alla fine del match grazie a Lai, le contendenti hanno cercato reciprocamente di superarsi per provare a vincerla, con gli ospiti che hanno giocato in prevalenza in fase d’attacco creando diversi grattacapi alla porta di Mallia, al contrario di un’Ichnos che, forte dell’esperienza del sabato precedente a Sestu, ha preferito una partita più attenta in difesa, stretta e compatta, affidandosi a ripartenze fulminee. In casa sassarese si può tuttavia recriminare per un paio di occasioni clamorose non sfruttate: prima da Sechi, sul quale è stata provvidenziale l’uscita del portiere cagliaritano Muscas, e l’altra nei secondi finali quando Corrias è incespicato davanti alla porta consentendo ai difensori ospiti di sventare il pericolo.


Nel complesso un punto ben accetto in casa Ichnos, che muove la classifica e da sicuramente fiducia al gruppo di mister De Souza in proiezione di una settimana che vedrà i sassaresi lavorare per preparare al meglio l’impegno in casa della neo-capolista Villacridrese, salita al comando della classifica pari merito del Sestu Sardinia.


Domani, nel frattempo, si giocherà la partita di Coppa Italia con lo ZB che non conterà più di tanto ai fini della qualificazione, di fatto una formalità per la Fanni, ma comunque un’occasione importante per Fois e compagni per preparare una trasferta che li vedrà affrontare una rivale in stato di grazia e su un campo di dimensioni ridotte, per quella che è annunciata come una vera e propria battaglia.