Ichnos Sassari, senti De Souza: “Dove possiamo arrivare? Dico solo che quest’anno ci divertiremo”

Una vittoria ottenuta col cuore nel derby con la Babylon, a dimostrazione della qualità del roster ma anche di di una componente caratteriale che nell’occasione non ha affatto guastato. Ma al di là del risultato a favore cosa non ha funzionato durante il match sul quale bisogna lavorare? Una domanda che poniamo al tecnico dell’Ichnos, Eurico De Souza.

“Abbiamo tanto da lavorare, questo è un gruppo di giocatori con grande potenziale. Stiamo lavorando con la giusta attenzione, sono sicuro che anche quest’anno saremo all’altezza delle aspettative“.

- Nella prossima gara del girone avrete i favori del pronostico contro il Porto Torres. Ma alla luce delle due uscite precedenti cosa ti aspetti dai tuoi ragazzi sul piano sia del gioco che dell’aspetto mentale?

“Non ci sono gare facili, poi sarà un altro derby, dobbiamo giocare avendo il  massimo rispetto dell’avversario pur sapendo che dovremo lasciare la vita dentro il campo. A me piace molto giocare i derby, è quel tipo di partite che danno sempre una motivazione in più”.

- Poi sarà campionato. Quale sarà il ruolo che l’Ichnos potrà recitare nei giochi di alta classifica?

“Credo molto nel lavoro, dico solo che sono fiducioso di questo gruppo di giocatori. Dove possiamo arrivare? Dico che quest'anno ci divertiremo molto”.

Una novità importante per mister De Souza: torna a disposizione un giocatore molto importante come il vice-capitano Antonio Fois. Ma anche l’assenza di Hugo Tavares non lo sarà di meno: l’ex Sardinia è stato infatti squalificato per i due cartellini gialli rimediati contro Fanni e Babylon.